Guadagna 70 mila euro all’anno ma ha solo il diploma: qual è la sua professione

È possibile che ci sia veramente qualcuno che guadagna 70 mila euro all’anno e ha soltanto il diploma? Andiamo a scoprire chi è.

contare banconote euro
contare banconote euro- Oipamagazine.it

Trovare un lavoro è un lavoro già di suo, almeno nel nostro Paese. Se poi si punta a un impiego ben pagato, la ricerca diventa una via Crucis interminabile. Ma pare che qualcosa stia cambiando. Chiunque ai giorni nostri intende raggiungere un certo livello professionale deve almeno avere alle spalle una formazione avanzata. Quindi, anche con una laurea, ambire a un lavoro di un certo livello potrebbe essere difficile.

Lavoro senza laurea ben remunerato

Eppure, ci sono alcuni studi di settore che hanno svelato che nel settore digitale, dove nuove professioni nascono ogni anno, può bastare addirittura un diploma per ricoprire un ruolo redditizio sotto il profilo dello stipendio mensile.

C’è, però, altro su cui tenere conto. Una ricerca britannica, infatti, da parte di Adzuna ha scoperto che ci sono 15 lavori per cui non viene richiesta una laurea.

Questi lavori consentono di avere dei guadagni davvero notevoli, che arrivano fino a 68.000 sterline annui.

Un reddito che equivale sicuramente a quello di un manager, ma con la differenza che basta possedere un diploma. Fake news o possibilità concreta? Scopriamolo.

Guadagnare 70 mila euro all’anno col solo diploma: possibile?

Quanto detto prima ha sicuramente lasciato a bocca aperta tutti i lettori. Molti di loro magari pensano che sia la solita fake news che circola in rete per attirare in qualche trappola chi cerca lavoro.

In realtà è una notizia vera. A confermarlo è il Mirror, che ha citato più o meno 95 posti vacanti nel settore degli sviluppatori JAVASCRIPT, un linguaggio di programmazione per sviluppare software e applicazioni.

70 mila euro all’anno
70 mila euro all’anno-oipamagazine.it

Adzuna, poi, ha affermato che per un ruolo del genere lo stipendio è di 68.000 sterline all’anno, che equivalgono a circa 70.000 euro.

A seguire c’è l’igienista dentale, professione che nel nostro Paese viene svolta da persone che non hanno una laurea, ma soltanto un diploma. Quanto si arriva a guadagnare all’anno? In Inghilterra, 60.000 sterline.

In terza posizione, Adzuna ha messo la professione di agente immobiliare, che arriva a guadagnare circa 58.000 sterline all’anno.

Per fare questo lavoro, però, è necessario avere una certa esperienza nel settore. Di contro, bisogna intraprendere un periodo di apprendistato direttamente sul campo, che consente poi di salire di livello e di stipendio.

Il co-fondatore di Adzuna, Andrew Hunter, ha dichiarato: “Per potersi assicurare un posto di lavoro con uno stipendio interessante, non bisogna necessariamente avere una laurea. Ormai i datori di lavoro vanno oltre il background formativo mirando su candidati che mostrano grandi competenze ed esperienza pratica sufficiente. Chi ha soltanto il diploma e cerca lavoro, dovrebbe prendere in considerazione la frequentazione di apprendistati o corsi di certificazione professionale per affinare le proprie competenze per quel specifico lavoro e acquisire la giusta dose di esperienza pratica, come le competenze tecniche o la programmazione”.

I lavori senza laurea ben retribuiti

Tra i lavori pagati bene e che non richiedono una laurea universitaria, troviamo tra i più pagati lo sviluppatore Javascript (67.948 sterline), l’agente immobiliare (58.199 sterline) e l’igienista dentale (58.570 sterline).

Sviluppatore Javascript
Sviluppatore Javascript-oipamagazine.it

Ecco tutti gli altri mestieri in ordine decrescente:

  • Installatore di porte (54.667 sterline);
  • Piastrellista (51.458 sterline);
  • Tecnico di manutenzione aeronautica (50.507 sterline);
  • Consulente previdenziale (49.374 sterline)
  • Responsabile del conto assicurativo commerciale (49.326 sterline);
  • Ponteggiatore (48.467 sterline);
  • Agente di vendita (45.585 sterline);
  • Analista buste paga (45.230 sterline);
  • Ragioniere (45.159 sterline);
  • Agente esecutivo (45.143 sterline);
  • Tecnico dei mezzi pesanti (43.279 sterline);
  • Falegname (41.953 sterline).

Questi guadagni sono da considerarsi annui e non mensili.

Impostazioni privacy