Bonus 150 e 200 euro, chi riceverà l’assegno a novembre: i fortunati

Ottime notizie per chi riceve uno stipendio o l’assegno pensionistico. Alcune persone potrebbero ricevere un bonus da 150 e 200 euro.

banconote sul tavolo
banconote sul tavolo – OipaMagazine.it

Nell’ultimo periodo la dicitura bonus una tantum è entrata di fatto nella nostra quotidianità. Lo Stato ha infatti promosso questa iniziativa che consiste nel concedere una somma di denaro, per l’appunto, una volta ogni tanto. L’obiettivo? Far tirare un sospiro di sollievo a chi non riesce ad arrivare alla fine del mese oppure a tutti coloro che percepiscono delle entrate troppo basse per vivere una vita dignitosa. A tal proposito, il Governo ha nuovamente annunciato la possibilità di ricevere un bonus una tantum del valore di 150 e 200 euro. Cerchiamo di approfondire il discorso su questa sovvenzione che verrà elargita ai diretti interessati durante il mese di Novembre. 

Economia in crescita: gli aiuti del Governo 

 A seguito del rincaro dei prodotti, del carburante e di tutto ciò che concerne la vita reale è impensabile non proporre dei bonus che aiutino le fasce di popolazione più povera. Ecco perché lo Stato e le varie istituzioni politiche stanno facendo di tutto per mitigare questa situazione con iniziative e sovvenzioni di vario genere.

Bonus 150 e 200 euro
Bonus 150 e 200 euro – Oipamagazine.it

Secondo quanto dichiarato da fonti ufficiali, gli aumenti sullo stipendio e sulla pensione saranno verificabili già ad Agosto. Nei prossimi mesi, invece, assisteremo ad un nuovo taglio del cuneo fiscale e poi tutto procederà con il miglioramento del Decreto lavoro. I benefit e le possibilità non mancano e, allo stesso tempo, molti dipendenti potranno ottenere ancor di più dallo Stato. 

Pare infatti che il Governo stia lavorando a nuove riforme e che molte di queste andranno a sovvenzionare le famiglie considerate come indigenti. Si sta quindi cercando una soluzione che permetta a pensionati e lavoratori di poter vivere senza avere i soldi contati. 

Nuovi bonus in arrivo: ecco chi ne potrà beneficiare

In merito a quest’ultimo ragionamento, il Governo ha deciso di introdurre un doppio bonus. Uno vedrà l’elargizione di una somma di circa 150 euro mentre il secondo arrotonderà tale cifra a 200 euro. Come detto prima, si tratta di uno stipendio che verrà concesso una volta soltanto, ma che comporterà qualche difficoltà nella gestione degli aumenti. 

Bonus pensionati e lavoratori
Bonus pensionati e lavoratori – Oipamagazine.it

Il bonus da 150 € verrà concesso a Novembre mentre mentre quello da 200 ha cominciato a diffondersi già dal mese di Luglio. Sicuramente l’iniziativa è stata apprezzata dai cittadini che ne hanno beneficiato. Queste persone hanno potuto osservare una revisione sulle tasse relative alla tredicesima e, più in generale, una detassazione sui costi relativi alla percezione dello stipendio.

Lo scopo di tutti questi bonus è quello di abbattere le tasse che da sempre vanno a ridimensionare l’importo della tredicesima. Così facendo gli italiani avranno qualche in soldo in più e, allo stesso tempo, potranno combattere in maniera più efficace l’inflazione. Al momento questa riforma è rivolta a tutti coloro che hanno un reddito ISEE che non supera i 35.000 € mentre per tutti gli altri sarà effettuato il taglio del cuneo fiscale. 

Nuovi aumenti in vista: rischi da non sottovalutare

Tutti vorrebbero ricevere più soldi ma al giorno d’oggi nessuno regala niente a nessun altro. L’unica forma di sostegno è quella che Province, Regioni e Comuni possono riservare ai loro cittadini, ovviamente tenendo conto delle priorità generali. Questi bonus possono aiutare da una parte ma anche castigare dall’altra.

Gli aumenti saranno designati a pensionati e lavoratori ma questi saranno utili solo in caso di cambiamento. Se ciò non avverrà la situazione sarà più complicata del previsto. Questo perché le tasse da corrispondere saranno più alte e l’importo percepito crollerà.

I primi aumenti si sono verificati nei primi mesi del nuovo anno. Le pensioni sono state rivalutate mentre gli stipendi estirpati di moltissime tasse. E’ però stato deciso che questi aumenti andranno regolamentati oppure perderanno la loro efficacia. Per non parlare poi di tutti coloro che non ne hanno diritto, in quanto percepiscono somme considerate troppo alte.

Per le nuove disposizioni dovremo attendere la prossima Manovra finanziaria che, ovviamente, entrerà in vigore nel mese di Ottobre. Con questi chiarimenti sarà molto più facile capire che cosa succederà nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy