Unicredit, l’avviso per i clienti: accadrà il 17 settembre alle 2.00 di notte

Il gruppo bancario Unicredit ha reso nota un’importante comunicazione per i suoi clienti. Ecco cosa accadrà il 17 settembre 2023.

Unicredit
Unicredit – oipamagazine.it

Unicredit è uno dei gruppi bancari più importanti al mondo. La sede principale è a Milano, ma le sue filiale sono sparse in tutto il territorio italiano e in ben altri 18 Stati in tutto il continente europeo, fra i quali Germania e Austria.

La sede legale nella città lombarda si ha nel grattacielo UniCredit Tower. Questo gruppo bancario italiano viene spesso citato anche a livello internazionale.

Il motivo? La sua grande importanza per quanto concerne il sistema globale delle banche.

Come accade per tutte le banche del mondo, anche Unicredit è sempre dalla parte dei propri clienti. Giornalmente pensa a difendere la situazione di chiunque si sia affidato ai suoi servizi.

Per questo motivo, gli avvisi e le comunicazioni in merito alle possibili frodi vengono spesso recapitate ai clienti.

Molto spesso via mail o via SMS può accadere che qualche malintenzionato mandi dei messaggi con un link facente riferimento alle varie banche. Uno di questi link potrebbe riguardare anche Unicredit.

Il gruppo bancario periodicamente informa i clienti sul rischio di essere frodati aprendo questi link. Una comunicazione ufficiale del gruppo bancario, infatti, è facilmente riconoscibile.

Si tratta di una truffa con attacco phishing. Qualsiasi gruppo bancario, come Unicredit, non chiederà mai informazioni personali ai propri clienti via mail o SMS.

Quale altra comunicazione è arrivata a tutti i clienti Unicredit nelle ultime ore? Ecco le preziose informazioni in merito a un evento che accadrà nella notte del 17 settembre.

L’avviso di Unicredit ai propri clienti

Chiunque ha un conto bancario aperto con Unicredit ha ricevuto sul proprio cellulare una informazione su quanto potrebbe accadere nella notte del 17 settembre 2023. Un avviso preventivo che informa i clienti su un intervento di manutenzione.

Intervento di manutenzione
Intervento di manutenzione – oipamagazine.it

Fra le 2.00 e le 3.00 di notte del 17 settembre, infatti, carte di debito, carte di credito e carte prepagate potrebbero non funzionare in modo perfetto, come accade sempre.

Anche l’app Unicredit potrebbe essere soggetta a eventuali disguidi, così come gli sportelli ATM del bancomat.

Chi avrà bisogno di effettuare pagamenti, prelievi o altre operazioni bancarie in quel preciso istante potrebbe andare incontro a problemi.

Unicredit, comunque, ha avvisato per tempo i propri clienti. L’intervento di manutenzione durerà molto poco.

Il piccolo disagio per i clienti Unicredit, poi, si avrà nelle ore notturne, quando le necessità di adoperare carte, app e sportelli bancomat sono ridotte al minimo.

Impostazioni privacy