Assunzioni Poste Italiane, si cercano nuove figure: posti a tempo indeterminato

Poste Italiane ha diffuso un comunicato in cui annuncia nuove assunzioni per posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco che cosa abbiamo scoperto su questo argomento.

Lavorare per Poste Italiane
Lavorare per Poste Italiane – Oipamagazine.it

Sono davvero tantissime le persone che sognano di poter lavorare in una realtà come quella offerta da Poste Italiane. In effetti si tratta di una delle aziende più famose di tutta Italia e al suo interno vi è la possibilità di ricoprire incarichi diversi e altrettanto responsabili. Come sempre è uscito un bando volto a comunicare come Poste Italiane sia alla ricerca di lavoratori pronti ad offrire la loro mansione a tempo indeterminato. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’argomento.

La realtà di Poste Italiane

Quando si pensa alle istituzioni che hanno fatto la storia dell’Italia non si può fare a meno di immaginare nella propria mente Poste Italiane. Si tratta dell’azienda leader per quanto riguarda il settore logistico italiano, un’impresa controllata dal MEF, che risulta essere la più efficace in merito alla trasmissione di posta e pacchi in tutta Italia.

Nuove assunzioni a tempo indeterminato Poste Italiane
Nuove assunzioni a tempo indeterminato Poste Italiane – Oipamagazine.it

Questa realtà ha più di 160 anni alle spalle e su tutto il territorio sono dislocati quasi 13.000 uffici, i quali sono in grado di generare lavoro per più di 120.000 dipendenti. Quasi sempre, inoltre, che era possibile di lavorare per Poste Italiane ha la possibilità di fare carriera in quanto vengono offerti contratti che tendono a durare molto a lungo nel tempo.

Le nuove assunzioni di Poste Italiane

Poste Italiane ha da poco diffuso un comunicato che invita chiunque intenda lavorare per questa realtà a candidarsi entro il 31 Ottobre 2023 per cercare di ottenere un contratto a tempo indeterminato.

Contratti per i lavoratori di Poste Italiane
Contratti per i lavoratori di Poste Italiane – Oipamagazine.it

Le persone interessate non dovranno far altro che recarsi sul sito ufficiale di Poste Italiane e accedere all’area riservata inserendo le credenziali SPID o CIE. Successivamente bisognerà cliccare il pulsante destinato al lavoro, in modo da visualizzare le opzioni e offerte oppure mandare una candidatura spontanea.

Si potrà inoltre lasciare il proprio recapito in maniera da essere ricontattati laddove emergessero nuove opportunità lavorative. Proprio per questo consigliamo di visionare la piattaforma tutti i giorni, in quanto gli annunci potrebbero spuntare da un momento all’altro.

Quali sono le posizioni a tempo indeterminato?

Ovviamente quasi tutti i contratti offerti da Poste Italiane sono a tempo indeterminato in quanto si vuole garantire al dipendente una sorta di continuità che andrà a perdurare nel tempo. Ad ogni modo si tratta di una realtà in cui lavorano tante e persone diverse e proprio per questo motivo è necessario assumere figure specializzate nei vari settori.

Al momento Poste Italiane ha deciso di offrire il contratto a tempo indeterminato a chiunque abbia una laurea in architettura, ingegneria edile, industriale e civile o energetica, architettura meccanica e via dicendo. Verranno poi preferiti tutti coloro che hanno svolto almeno tre anni di esperienza in un settore che abbia consentito di mettere alla prova le competenze imparate sui libri.

Impostazioni privacy