Oltre 1.000 euro al mese di stipendio, basta il diploma: questo Comune assume

Vuoi lavorare in Comune e guadagnare più di 1.000 € al mese di stipendio senza fare troppa fatica? Se hai il diploma, ecco dove potrai inoltrare la tua candidatura.

Comune di Arcore
Comune alla ricerca di dipendenti – OipaMagazine.it

Molte persone sognano di lavorare presso il Comune della loro città, anche se spesso questa aspirazione non è sempre realizzabile. Questo perché sempre più spesso sono pochi i posti rivolti alle assunzioni e vengono richiesti alcuni requisiti di cui quasi nessuno è in possesso. Esiste però un Comune pronto ad assumere diplomati part-time e concedere loro uno stipendio di più di 1.000 € al mese. Ecco che cosa devi sapere su questa notizia e soprattutto i passi da fare per partecipare alle selezioni.

Comune assume giovani diplomati: ecco dove

La possibilità di trovare lavoro oggi non è forte come in passato, motivo per cui soprattutto i giovani e le persone di una certa età faticano a trovare un impiego che offra loro la stabilità. In questo caso non serve nemmeno avere esperienza o essere in possesso di competenze specifiche, in quanto il lavoro sembra mancare e basta.

Requisiti per lavorare in comune
Requisiti per lavorare in comune – Oipamagazine.it

Un settore che sembra aver abbattuto la crisi è quello relativo all’amministrazione comunale, fonte indispensabile anche nel più piccolo dei Comuni. È proprio questo il motivo che periodicamente spinge le realtà abitative ad indire bandi e concorsi per reclutare nuovi dipendenti.

Del resto si tratta di mansioni ben retribuite che non solo permettono di esercitare una certa responsabilità all’interno di un municipio, ma offrono una grande possibilità di carriera anche nel futuro. Il Comune di cui vogliamo parlare oggi è alla ricerca di dipendenti da inserire nel suo organico specialmente se giovani e diplomati.

Comune di Arcore cerca nuovi dipendenti?

Il Comune in questione è quello di Arcore che, per l’appunto, sorge nei pressi della Brianza e di Monza. Le porte del municipio si apriranno a tutti coloro che hanno un diploma ma anche a chi ha conseguito un titolo di studio più elevato.

Nuove assunzioni in Comune
Nuove assunzioni in Comune – Oipamagazine.it

Al momento è stato vagliato un bando di concorso che ha l’obiettivo di assumere due assistenti di biblioteca che andranno ad esercitare la loro funzione nell’area istruttoria. Si tratta di un’ottima possibilità, in quanto queste persone potranno ottenere un contratto a tempo indeterminato e parziale arrivando a guadagnare quasi 1.500 € mensili. Un’occasione da non farsi scappare è che sicuramente non capita tutti i giorni.

Quali requisiti bisogna possedere per presentarsi alla selezione?

Per poter partecipare al bando di concorso è necessario essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri appartenenti all’Unione Europea. Bisogna poi godere della giusta idoneità psichica, fisica e attitudinale e avere più di 18 anni.

Non bisognerà mai aver ricevuto condanne penali oppure essere incappati in qualche causa ostativa che abbia comportato il coinvolgimento diretto con la Pubblica Amministrazione. Chi è nato prima del 1985 dovrà aver portato a termine l’obbligo di leva e tutte le persone che si candideranno devono essere in possesso di diploma e del diritto all’elettorato politico attivo. Sarà possibile visionare ogni informazione sul Sito di questo Comune.

Impostazioni privacy