A soli 30 mila euro compri casa vicino questo spettacolare specchio d’acqua

Uno spettacolare specchio d’acqua immerso nella natura. Qui una casa costa 30 mila euro. Dove si trova questo posto incantato?

chiavi e lago
chiavi e lago-oipamagazine.it

Una vita serena è il sogno di tutti noi, lontani dalla vita caotica delle grandi e medie città e in direzione natura incontaminata, magari con un lago sullo sfondo.

Perché non acquistare anche una casa in uno di questi paradisi naturali? Relax assicurati, panorami mozzafiato e stile di vita totalmente nuovo.

Ma dove? Sul Lago d’Iseo, ad esempio, un luogo che offre tutto questo. Si trova immerso tra le colline della Lombardia, ed è realmente un gioiello nascosto che offre molto di più di quello che possiamo immaginare.

Ci sono insomma diversi motivi che dovrebbero indurci a riflettere sul perché dovremmo investire in un immobile proprio sul Lago d’Iseo.

Lago d’Iseo: spettacolare specchio d’acqua

Lago d’Iseo: bellezza serena e rive tranquille. Insomma, un ambiente che riesce a unire perfettamente il contatto diretto con la natura e il comfort moderno.

In questo angolo meraviglioso del nostro Paese potremmo davvero goderci lunghe giornate di relax con sport acquatici, passeggiate lungo la riva del lago oppure restando lì immobili ad ammirare i bellissimi tramonti.

Lago d’Iseo, spettacolare specchio d’acqua
Lago d’Iseo, spettacolare specchio d’acqua-oipamagazine.it

Non manca certamente l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le case, che vanno dalle eleganti ville fino alle case accoglienti in stile rustico.

Ogni residenza è contorniato da panorami mozzafiato, con tanto di accesso diretto al lago. Costano troppo? Non tutte. Alcune sono alla portata di molti, poiché qui una casa può essere acquistata soltanto con 30.000 euro.

Un rifugio per chi ama montagna e spiaggia

Tra i tanti posti incantati in Italia, perché proprio il Lago d’Iseo? La cultura locale molto ricca, le città pittoresche intorno con diversi eventi culturali, mercati tradizionali e festival gastronomici: ecco soltanto alcuni dei tanti validi motivi.

Aggiungiamo a quanto detto le tante opportunità offerte per le attività all’aperto, tipo gite in bicicletta tra i vari percorsi panoramici e le escursioni nei vigneti della zona.

Poi siamo a pochi passi dalle Prealpi bergamasche, un’opportunità unica per coloro che amano la montagna. Non solo: sulle rive del lago ci sono tante spiagge attrezzate, il che vuol dire passarci l’estate a prendere il sole e a farsi una nuotata, come al mare più o meno.

Con 30.000 euro si acquista una casa

La qualità della vita, poi, è straordinaria, quindi acquistare una casa sul Lago d’Iseo rappresenta realmente un grande e redditizio investimento.

La zona è cresciuta in modo esponenziale in quanto a turismo, quindi non mancano le richieste di alloggi durante la stagione estiva, ma anche invernale.

Casa sul Lago d'Iseo
Casa sul Lago d’Iseo-oipamagazine.it

Chi decide di acquistare una casa adesso, abbraccerebbe un’enorme opportunità di investimento a medio e lungo termine, affittandola ai turisti, ma anche avere a disposizione una seconda residenza per fuggire dal caos cittadino.

Trovare un immobile nella zona è abbastanza semplice. Una casa in buone condizione parte da 30.000 euro. Consultando diverse portali immobiliari, abbiamo scoperto che ci sono almeno 50 offerte di immobili dal costo inferiore di 60.000 euro.

Mentre scriviamo, ad esempio, abbiamo trovato l’annuncio di un bilocale di 48 mq in località Villongo che costa meno di 30.000 euro.

Un altro, invece, si trova a Volpino. È già arredato, è di 60 mq e possiede un giardino. Il costo? 52.000 euro. Nella zona di Lovere è disponibile un monolocale vista lago, messo in vendita al prezzo di 55.000 euro.

Se, invece, si desiderano spazi più ampi, in vendita a Viadanica c’è una casa molto grande (214 mq), il cui costo è di 39.000 euro. Un vero affare!

Certo, in Italia non c’è soltanto il Lago d’Iseo che offre relax e natura incontaminata. Il nostro Paese è pieno di laghi, e in ognuno non mancano certamente le offerte di case a 30.000 euro.

Impostazioni privacy