Convolare a nozze nel Metaverso: cos’è il matrimonio digitale

Attualmente, la tecnologia è entrata nelle vite di tutti noi al punto da cambiarne totalmente l’aspetto. Infatti sempre più spesso si sente parlare anche di convolare a nozze nel Metaverso. Ma in cosa consiste?

Convolare a nozze nel Metaverso
Convolare a nozze nel Metaverso- Oipamagazine.it

Vista l’importanza che la tecnologia ricopre nelle nostre vite, non dovrebbe sorprendere il fatto che tra non molto potrebbe capitare che anche i matrimoni vengono celebrati in un modo del tutto differente e totalmente rivoluzionario.

La nuova visione del matrimonio

Molti sono coloro che si sono incontrati e innamorati nel web, coppie che molto probabilmente preferirebbero convolare a nozze proprio nello stesso posto virtuale da cui tutto ha avuto inizio.

Questo è ciò che hanno voluto fare Traci e Dave Gagnon. Infatti, è durante il weekend del Labour Day, il momento in cui i loro Avatar digitali hanno fatto il grande passo.

Una cerimonia la cui organizzazione è stata fatta da Virbela, un’azienda il cui compito è quello di dar vita ad ambienti virtuali per eventi, scuole e società.

Metaverso
Metaverso- Oipamagazine.it

La coppia in questione, di 60 e 52 anni, si è incontrata 8 anni fa durante una festa aziendale. Non era una classica festa ma un evento organizzato nel Metaverso Virbela.

È molto importante però sottolineare che la coppia si è realmente sposata in presenza nel New Hampshire, nello stesso momento durante il quale il loro avatar nel Metaverso stavano pronunciando il fatidico sì.

Come si organizza un matrimonio nel Metaverso

In molti infatti si staranno chiedendo in che modo si va ad organizzare un matrimonio nel Metaverso.

Di sicuro in molti sono stati coloro che hanno preso in considerazione questa soluzione al momento della pandemia anche se non hanno mai creduto che potesse essere qualcosa di realistico.

Ovviamente, si tratta di una realtà che preoccupa molto i wedding planner i quali potrebbe però vedere delle conseguenze negative sul loro lavoro.

Organizzare un matrimonio digitale nel Metaverso però non è un qualcosa che porta molto risparmio a livello economico.

Infatti, si tratta di un evento che vede un enorme utilizzo sia di risorse che di tempo.

A questo riguardo è bene sapere che la coppia americana ha speso più di 30.000 dollari, una somma che non tutte le coppie che scelgono di convolare a nozze, hanno la possibilità di spendere.

Ovviamente, per sposarsi nel Metaverso si ha bisogno comunque di una certificazione legale.

Eventi digitali
Eventi digitali- Oipamagazine.it

È facile infatti capire che adesso il Metaverso sta ottenendo un gran numero di richieste anche se è molto importante sapere che questo non si occupa soltanto di eventi come matrimoni ma viene utilizzato anche per cerimonie di laurea oppure per feste del bar mitzvah.

Inoltre, questa non è l’unica piattaforma che si impegna nel rendere migliori di tutti i festeggiamenti virtuali.

Impostazioni privacy