Diventa l’uomo più ricco del mondo, ma solo per due minuti: ecco cos’è successo

Per solo due minuti diventa l’uomo più ricco al mondo, poi tutto si riduce ad un’illusione. Ma cosa è accaduto?

Chris Reynolds
Chris Reynolds – OipaMagazine.it

E se vi dicessimo che siete diventati i più ricchi del mondo e dopo lo stupore iniziale tutto svanirebbe nel nulla come la prendereste?

E’ questo quanto accaduto ad un uomo di 50 anni, il quale per pochi minuti davvero è diventato l’uomo più ricco al mondo. Poi è svanito tutto nel mondo, ma per quale motivo? Ecco cosa è accaduto

La storia che stiamo per raccontarvi è davvero incredibile ed ha come protagonista un uomo americano di circa 50 anni, il quale per pochi minuti è diventato l’uomo più ricco del mondo.

Ma come è possibile? Cosa è accaduto dopo?

Diventa l’uomo più ricco al mondo, solo per poco

Come ben sappiamo l’uomo più ricco al mondo, secondo la rivista Forbes è lui, Elon Musk, l’attuale Ceo di Twitter. Quest’ultimo infatti possiede un patrimonio di circa 245 miliardi di dollari, un patrimonio davvero ingente.

A seguire poi si trovano Bernard Arnaul e la sua famiglia che si stima abbiano un patrimonio di 222.9 miliardi di dollari.

In basso alla classifica, troviamo anche Jeff Bezos, che ha perso tanto dopo il divorzio dalla moglie e altre dinamiche private, ed il cui patrimonio è sceso a 152 miliardi.

In molti si chiedono chi possa essere stato in assoluto l’uomo più ricco al mondo.

uomo più ricco al mondo
uomo più ricco al mondo-oipamagazine.it

Gli uomini più ricchi al mondo

Secondo alcuni studiosi e ricercatori, la persona più ricca al mondo è stata Mansa Musa I, l’imperatore del Mali nel XIV secolo.

Quest’ultimo gestiva una grandissimo produzione di oro e proprio per questo considerato uno tra gli uomini più ricchi di sempre. Tra questi ci sarebbe anche Augusto, l’imperatore che ha regnato a Roma a partire dal 27 a.C. fino al 14 d.C.

Torniamo però alla storia che vi abbiamo accennato e che ha davvero dell’incredibile. Ci sarebbe un uomo di circa 50 anni che per pochi minuti è diventato il più ricco al mondo. Non si tratta di un genio o di chissà quale genio della finanza e dell’economia.

Chris Reynolds, chi è l’uomo diventato ricco per pochi minuti

Lui è Chris Reynolds, un 50enne originario della Pannsylvania. Nel 2013 l’uomo si è visto accreditare sui suo conto Paypal una cifra davvero astronomica, ben 92 quadrilioni di dollari.

$92,233,720,368,547,800, questa la cifra che gli è stata accreditata al 50enne che ovviamente è rimasto completamente senza parole. Si tratta di una cifra davvero esagerata che non potrebbe neppure esistere.

Sta di fatto che l’uomo ha pensato di essere diventato ricco improvvisamente. “Inizialmente ho pensato che qualcuno dovesse darmi 92 quadrilioni di dollari, ma non ricordavo chi”, ha riferito l’uomo nel corso di un’intervista rilasciata ad un giornale locale, ovviamente utilizzando l’ironia.

All’uomo è stato anche chiesto che cosa avrebbe fatto con quei soldi, se solo avesse potuto tenerli.

Avrei ripagato il debito nazionali degli Stati Uniti d’America“, ha aggiunto il 50enne, il quale ci ha tenuto a precisare il fatto che la cifra più alta che abbia mai ricevuto su Paypal ammonta a 1.000 dollari dopo aver venduto le ruote di una vecchia auto BMW su eBay.

Ad ogni modo, cosa è accaduto dopo l’accredito? Paypal dopo essersi immediatamente reso conto di quanto accaduto, e del trasferimento dei soldi, ha annullato l’operazione ed ha inviato un messaggio di scuse all’uomo.

Apprezziamo il fatto che il signor Reynolds abbia capito immediatamente che era un errore. Gli abbiamo assicurato che avremmo fatto una donazione a un ente benefico a suo piacimento, per supportare una causa in cui crede”.

Una storia che ha davvero dell’incredibile quindi, che è stata raccontata e che ha fatto il giro del mondo.

La reazione

Sicuramente veder spuntare sul proprio smartphone un messaggio di accredito è già una sorpresa, sopratTutto quando non aspetti del denaro.

paypal accredito
paypal accredito-oipamagazine.it

Ma vuoi ricevere un messaggio di accredito riguardo una cifra che ha davvero dell’incredibile?

Una cifra strepitosa che non è possibile nemmeno contare e conteggiare?

E’ stato un grande shock per l’uomo di 50 anni che ha ricevuto questo accredito, ma di certo quest’ultimo dopo qualche istante ha realizzato che si è trattato di un errore.

Impostazioni privacy