Torna a casa e trova una spiacevole sorpresa: perde tutti i risparmi di una vita

Mettere da parte i risparmi di una vita e poi ritrovarsi con una spiacevole sorpresa non è piacevole per nessuno. È quanto accaduto a un’anziana signora.

Donna dispiaciuta
Donna dispiaciuta – OipaMagazine.it

C’è un aforisma, del quale non si conosce l’autore, che parla del potere presunto delle banche. L’aforisma dice più o meno questo: “Date in mano una pistola a un uomo e questi rapinerà una banca. Dategli una banca e lui andrà a derubare il mondo”.

Sarà davvero così? Gli istituti bancari stanno veramente derubando tutto il mondo? Si tratta pur sempre di attività commerciali e, come tali, ci sono perché mirano a ottenere un profitto a fine mese.

Non bisogna negare il fatto che, nell’ultimo ventennio, diverse banche sono fallite, con tantissimi risparmiatori che hanno perso tutti i loro risparmi.

Soltanto chi è stato fortunato, a fronte di una lunga e stressante battaglia legale, alla fine è riuscito a riavere indietro una parte dei suoi soldi.

Anziana perde risparmi
Anziana perde risparmi – oipamagazine.it

Per questo motivo molte persone tengono i soldi liquidi a casa. Ma può essere considerato un ambiente davvero per ognuno di noi? Non sempre.

Anche se sono rari, fatti come alluvioni o incendi possono demolire tutto e, come ben sappiamo, le banconote cartacee sono tutto tranne che resistenti.

Un’anziana signora ha visto andare in fumo tutti i risparmi messi da parte da una vita in un modo davvero singolare: a mangiarli sono stati gli insetti.

I risparmi dell’anziana andati…in pezzi

Khairul Azhar, che vive in Malesia ed è il nipote dell’anziana, ha voluto raccontare su Facebook quanto accaduto a sua nonna.

Sono state le termiti a mangiare diverse banconote che la donna aveva messo da parte. Per essere precisi, l’anziana aveva l’intenzione di spendere una bella parte del denaro per un viaggio previsto nel 2024, direzione la Mecca.

Soldi contanti
Soldi contanti – oipamagazine.it

Cosa c’era dentro la scatola mangiata dalle termiti? 30.000 ringit malesi, che equivalgono a 6000 euro. La maggior parte di questo denaro, con tutta probabilità, è andato perso.

Una triste storia su cui qualcuno ha però ironizzato: “Voleva visitare la Terra Santa ma tutti i suoi soldi se li sono mangiati gli insetti della piaga biblica”.

Qualche giorno fa, l’anziana ha aperto la scatola dove c’erano i soldi e ha visto che erano stati praticamente mangiati.

Suo nipote ha scattato una foto e l’ha pubblicata sui social media. Il post, com’era preventivabile, è diventato subito virale.

La banca le darà nuove banconote?

Tutte le banconote si sono trasformate magicamente in foglie. Nel post proprio sotto la foto si legge che l’anziana donna ha spedito più della metà dei soldi (almeno quelli che non erano completamente rovinati) alla banca centrale del suo Paese, con la speranza che la stessa gli dia nuove banconote.

Suo nipote Khairul si è spinto a dire che quanto accaduto va interpretato come un “segno dei cieli”, ossia sua nonna non doveva andare in visita alla Mecca.

Khairul ha lanciato un invito a tutti coloro che avessero letto il post: “Non conservate denaro dentro casa!”.

Un modo come un altro per invitare le persone ad arricchire le banche, tanto per tornare alla citazione iniziale.

Impostazioni privacy