Intesa Sanpaolo, la notizia fa gioire gli italiani: cosa è stato appena comunicato

Una notizia che sta facendo saltare di gioia gli italiani, e arriva da una delle banche più solide d’Italia: Intesa Sanpaolo. Vediamo di cosa si tratta.

Fila in Banca
Fila in Banca – Oipamagazine.it

Stai pensando di sistemare la tua casa, ma il pensiero di chiedere un finanziamento a una banca ti fa sentire preoccupato? Beh, non temere! C’è una soluzione per te.

Indovina un po’? Lo propone Intesa Sanpaolo, uno dei maggiori istituti di credito in Italia. Sì, hai capito bene.

Questa banca ha suscitato clamore ultimamente con alcuni servizi straordinari e incredibili opportunità per famiglie e imprese. Ha anche firmato un accordo con l‘Associazione Nazionale Pizzaioli.

Gli sgravi fiscali sono estesi non solo all’intera categoria, ma anche alle imprese legate all’indotto. Inoltre, dobbiamo riconoscere la dedizione dell’Istituto nel sostenere e nutrire l’educazione dei giovani.

I loro sforzi sono poi focalizzati nell’assistere le piccole e medie imprese italiane attraverso la collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti.

Quale aiuto offre alle famiglie?

Entriamo nel tema dell’assistenza finanziaria, in particolare sotto forma di miliardi di euro. Per quanto riguarda l’aiuto alle famiglie, ci troviamo a discutere di un servizio creato su misura per le loro esigenze.

Questo servizio mira a consentire ai nuclei familiari di ristrutturare le proprie case in modo intelligente, sicuro e incredibilmente conveniente. È importante sottolineare che l’accesso a questo servizio non richiede la stipula di un prestito.

 

Questa è un’occasione che sicuramente non vuoi perdere perché siamo abbastanza sicuri che non si ripresenterà più.

Ecco perché ti forniremo tutti i dettagli su cos’è e, soprattutto, su come puoi rientrarci senza correre dei rischi. Quindi siediti, rilassati e ritagliati un po’ del tuo tempo prezioso. Fidati di noi, ne varrà la pena.

Intesa Sanpaolo: soluzione geniale per la ristrutturazione della casa

Quindi, ecco qual è la novità: la Banca offre non una, ma due soluzioni. La prima opzione consiste nell’offerta di credito senza alcun finanziamento coinvolto.

L’opzione numero due, d’altra parte, è doppiamente conveniente, poiché consente di ottenere sia la cessione del credito che il finanziamento.

Nel primo scenario, tutto arriva a conclusione con lo Stato d’avanzamento dei lavori e le persone che hanno ricevuto il credito avranno i loro soldi entro 5 giorni dal momento in cui il denaro va a finire nel cassetto fiscale dell’istituto di credito.

Quando si tratta di richiedere la cessione del credito a Intesa Sanpaolo, è chiaro che la banca svolgerà gli accertamenti richiesti per determinare se ci sono i presupposti per procedere.

È anche evidente che è la banca ci debba guadagnare, quindi è improbabile che si possa ottenere il 100%. Nel caso del Superbonus la percentuale di recupero è del 93%.

Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo-oipamagazine.it

Tuttavia, se non è correlato al Superbonus, c’è una certa differenza di tempo da prendere in considerare.

Se il recupero avviene entro 5 anni, la percentuale salirà oltre il 90%, ma se ci vorranno 10 anni, si stabilizzerà a un solido 80%.

Ora, tieni presente che questa ristrutturazione non sarà del tutto gratuita, ma è sicuramente un buon affare, ossia uno di quei treni in corsa a cui aggrapparti se desideri una casa efficiente e nuova di zecca in pochissimo tempo.

Impostazioni privacy