Bonus 250 euro e tanti sconti per viaggiare in questa città: requisiti e come fare domanda

In una grande città italiana verrà erogato un bonus 250 euro insieme a tanti sconti validi per chi viaggia. Vediamo requisiti e domanda.

Bonus vacanze
Bonus vacanze- oipamagazine.it

C’è un bonus recentemente introdotto di 250 euro, insieme a numerosi altri sconti di viaggio. Tuttavia, va notato che non è accessibile a tutti.

Contrariamente a quanto si crede, questa iniziativa non è applicabile a tutti i cittadini d’Italia. Piuttosto, è uno sforzo guidato da un comune specifico in Italia.

Questo comune ha deciso di offrire un bonus di 250 euro, insieme a vari sconti di viaggio, esclusivamente ai propri residenti.

L’obiettivo di questo articolo è fornire informazioni complete sui criteri di ammissibilità, gli importi previsti e il processo di richiesta per le persone che desiderano accedere al bonus di 250 euro e usufruire degli sconti di viaggio.

Bonus 250 euro: le novità

A partire da domenica 25 giugno, residenti e dipendenti di Milano possono ora usufruire della possibilità di richiedere il bonus di 250 euro, oltre a numerosi altri sconti di viaggio.

Al centro del nostro discorso c’è il Bonus Operatore MaaS, un incentivo sperimentale messo in atto dal Comune di Milano.

Questo incentivo cerca di incoraggiare l’utilizzo di Maas Operators, che si riferiscono ai fornitori di Mobility as a Service.

Bonus 250 euro
Bonus 250 euro – oipamagazine.it

Per favorire l’utilizzo del bonus di 250 euro e la possibilità di accedere a numerosi sconti di viaggio utilizzando mezzi di trasporto alternativi, Palazzo Marino ha destinato una generosa somma di un milione di euro per la prima fase di sperimentazione.

Bonus 250 euro: come funziona?

L’iniziativa sviluppata dal Comune di Milano ha visto la partecipazione di cinque Operatori Maas.

Grazie a questa iniziativa, le persone hanno ora la possibilità di usufruire di uno sconto fino al 50% sull’acquisto di pacchetti di mobilità.

Le specifiche società coinvolte sono le seguenti: myCicero S.r.l., ACI Infomobility S.p.A, URBANNEXT SA UnipolTech S.p.A. e WeTechnology S.r.l.

È importante notare che i soggetti che si qualificano e ricevono il bonus di 250 euro avranno la possibilità di ottenere due diverse tipologie di voucher.

Il buono iniziale è noto come buono di registrazione, del valore di 10 euro. Questo particolare voucher può essere utilizzato fino ad un massimo di 5 volte, una per ogni operatore, specificatamente sulle piattaforme designate.

Esiste un’altra forma di bonus, distinta dalla prima, che è legata ad una cedola mensile. Questo coupon mensile non è cumulabile e va da 20 a 40 euro, determinato dalla categoria a cui sono affiliati.

Se hai intenzione di richiedere il bonus viaggio da 250 euro, puoi tranquillamente visitare la piattaforma online dedicata per l’assistenza diretta.

Chi può ottenerlo

Come accennato in precedenza nell’introduzione dell’articolo, purtroppo non tutti i cittadini italiani hanno la possibilità di avvalersi del bonus 250 euro e dell’assortimento di altri sconti di viaggio.

L’ammissibilità esclusiva al MaaS Operator Bonus, che include un bonus 250 euro e vari sconti di viaggio, è limitata a gruppi specifici di dipendenti.

MaaS Operator Bonus
MaaS Operator Bonus-oipamagazine.it

In particolare, avranno la possibilità di richiedere tale incentivo le seguenti categorie di lavoratori:

Per i soggetti appartenenti al suddetto gruppo è importante notare che il bonus 250 euro è ottenibile solo a determinate condizioni.

Per essere ammessi bisogna essere dipendenti di aziende con un minimo di 500 lavoratori e la sede di lavoro deve essere situata a Milano.

Nel caso in cui siano effettivamente residenti, diventa possibile usufruire del bonus e degli sconti riservati esclusivamente ai genitori con figli di età pari o inferiore a quattro anni, nonché alle gestanti e alle persone con disabilità.

Allo stesso tempo, la fascia di persone che possono beneficiare del bonus di 250 euro comprende i residenti che possiedono veicoli privati ​​a cui è vietato circolare all’interno delle zone ZTL.

Impostazioni privacy