Quali sono gli orologi più costosi del mondo: la classifica dei primi 10

Vi siete mai chiesti quali sono i 10 modelli di orologi più costosi del mondo? Ecco per voi una lista che andrà a soddisfare questa piccola curiosità.

Gli orologi più costosi al mondo
Gli orologi più costosi al mondo- Oipamagazine.it

Per molti, l’orologio è un accessorio importante, un qualcosa di cui non si può assolutamente fare a meno. Infatti non mancano dei modelli che nascondono dentro di sé un immenso valore, non solo affettivo ma anche economico. Alcuni di questi modelli sono anche fra i più ricercati dai collezionisti.

I 10 orologi più costosi al mondo

Da diversi anni ormai, gli orologi sono visti come un simbolo di potere. Basti pensare al celebre Rolex, un modello di orologio che è riuscito a diventare il simbolo per eccellenza di  di lusso e ricchezza.

Un orologio dall’immenso valore, da sempre è visto come un segno distintivo sia per gli uomini che per le donne, che vanno ad indossare al polso dei piccoli capolavori.

Ma quali sono i 10 orologi il cui valore è il più alto nell’intero pianeta? Vediamoli insieme

Breguet Grande Complication Marie-Antoinette

Il Breguet Grande Complication Marie-Antoinette risulta essere l’orologio che ha il valore più alto in tutto il mondo in quanto il suo prezzo è pari a 28 milioni di euro.

Era il 1782 l’anno in cui Maria Antonietta chiese a Breguet di creare per lei un orologio. Si tratta di un accessorio che nasconde dietro di sé una storia molto poetica e che vide la luce soltanto nel 1827 a seguito di un lavoro duro e impegnativo.

Attualmente, la casa Breguet impiega tre anni per realizzare un orologio di questo valore.

Rolex Daytona Paul Newman

Il secondo orologio il cui prezzo è il più alto nel mondo intero è il Rolex Daytona Paul Newman, il quale ha un valore pari a 15,1 milioni di euro.

Si tratta di un Rolex che appartenne a Paul Newman, un dono che ricevette dalla moglie su cui è presente un’incisione “Guida con prudenza”.

Rolex Daytona Paul Newman
Rolex Daytona Paul Newman- Oipmagazine.it

Si tratta di un prodotto unico che oggi si trova nelle mani di un fortunato anonimo che ha comprato questo orologio presso ad un’asta tenutasi a New York.

Patek Philippe 1518 in acciaio

Il terzo orologio il cui valore è uno dei più alti del mondo intero è il Patek Philippe 1518, un orologio il cui valore è pari a 9,9 milioni di euro.

Questo è il primo dispositivo in acciaio che possiede un calendario perpetuo e un cronografo.

In tutto il mondo ne esistono soltanto quattro esemplari. Si tratta di un pezzo abbastanza raro che, nel 2016, è stato venduto all’asta da parte di Phillips Ginevra.

Louis Moinet Meteoris Collection

Al quarto posto troviamo il Louis Moinet Meteoris Collection, un orologio il cui valore è pari a 3,9 milioni di euro.

Si tratta di un dispositivo usato per segnare il tempo riprodotto soltanto altre quattro volte ed è formato da veri pezzi di pietre spaziali e meteoriti.

Ognuno dei quattro modelli possiede dei meteoriti differenti che li rendono unici e con un valore che può essere limitato difficilmente.

Basti pensare soltanto che un piccolo pezzetto di meteorite ha un valore più alto di 15 volte rispetto all’oro.

Patek Philippe 5004T

Al quinto posto della classifica troviamo il Patek Philippe 5004T con un valore pari a 3 milioni 625.000.

Questo è un pezzo unico che fu realizzato esclusivamente per essere venduto all’asta. Si tratta della versione in titanio del celebre Patek Philippe 5004.

Franck Muller Aeternitas Mega 4

Al sesto posto troviamo un orologio il cui valore è pari a 2 milioni di euro. Si tratta del Franck Muller Aeternitas Mega 4.

Al suo interno sono presenti 36 composizioni insieme ad un calendario di 1000 anni e 1483 componenti.

Un prodotto reso ancora più completo dalla pesantezza di un tourbillon elegante situato sul quadrante oltre che ad un vetro fatto di zaffiro.

Audemars Piguet Royal Oak Grande Complication

Al settimo posto della classifica dei 10 orologi più costosi al mondo troviamo il Audemars Piguet Royal Oak Grande Complication, il cui valore è stimato intorno agli 827.670 euro.

Si tratta di un orologio che possiede delle componenti interne rifinite totalmente a mano e vede anche delle complicazioni molto importanti a livello di mercato.

Infatti sono presenti indicazioni astronomiche, misurazioni di tempi brevi oltre che ad una  suoneria.

Ulysse Nardin Hannibal Minute Repeater Tourbillon

È l’Ulysse Nardin Hannibal Minute Repeater Tourbillon a coprire l’ottava posizione, un orologio il cui valore è pari a 637.270 euro.

Si tratta di un orologio che proviene direttamente dalla Guerra Punica proprio come si vede già dal quadrante, posto in cui un elefante in oro bianco in 18 carati troneggia accanto a soldati sia a cavallo che a piedi.

Rolex
Rolex- Oipamagazine.it

Si tratta di un dispositivo che possiede un tourbillon capace di dar vita ad una melodia non di due note ma di quattro, un vero e proprio omaggio dedicato al Big Ben di Londra.

Bulgari Magsonic Sonnerie Tourbillon

Siamo quasi giunti al termine della classifica e al nono posto troviamo il Bulgari Magsonic Sonnerie Tourbillon, un dispositivo con un valore pari a 517.851euro.

Si tratta di un orologio realizzato in oro e in titanio con un tourbillon che possiede un sistema di suoni sinfonici.

George Daniels Co-Axial Chronograph

All’ultimo posto di questa classifica troviamo il George Daniels Co-Axial Chronograph il cui valore è pari a 516.735 euro.

Si tratta di un pezzo unico venduto all’asta nel 2012 a 520 mila euro.

Questo orologio è riuscito ad ottenere la fama grazie al suo scappamento coassiale il quale fa in modo che l’attrito di tre componenti diminuisca andando però ad aumentare la precisione del meccanismo stesso.

Impostazioni privacy