I 10 influencer finanziari più famosi al mondo

Oggi come oggi si stanno diffondendo molto gli influencer, anche quelli finanziari. Ma quali sono i 10 nomi più conosciuti nel mondo intero fra gli influencer finanziari? Scopriamoli insieme

Influencer finanziario
Influencer finanziari- Oipamagazine.it

Anche nel mondo della finanza ci sono alcune figure che spiccano più di altre. Si parla infatti di influencer finanziari. Ma chi troviamo nella Top 10?

Gli influencer nell’era dei social network

I social network, hanno al giorno d’oggi un impatto sulle nostre vite molto alto, al punto che, alcuni profili di influencer molto noti, riescono a modificare le nostre abitudini di vita, i comportamenti e a dettare le mode del momento.

Da Fedez, a Chiara Nasti, Chiara Ferragni, LeDonatella, insomma, chi più ne ha, più ne metta. Si tratta di personaggi noti che pubblicizzano oppure che danno delle dritte su come vivere, vestirsi, dove fare viaggi e tanto altro.

Di influencer ce ne sono tantissimi e non appartengono tutti nel mondo dello spettacolo. Infatti molti nomi noti si trovano nel mondo del lavoro, dei tarocchi, della politica e della finanza.

Gli ultimi due sono quasi sempre professionisti del settore che parlano ai loro followers di temi importanti dando spiegazione di come muoversi o come confrontarsi con questi argomenti.

I 10 influencer finanziari

Fatta questa breve premessa, passiamo all’argomento centrale dell’articolo: quali sono i 10 influencer finanziari che si sono distinti in questo campo? Vediamoli insieme.

Finanza
Finanza- Oipamagazine.it

Tra i dieci migliori influencer finanziari, un nome noto è Enrico Malverti, ceo di Ematrend e vice presidente di Siat, il quale possiede dei profili sulle maggiori piattaforme social del momento da LinkedIn a YouTube a Facebook e molto altro ancora.

Un altro personaggio molto seguito è Filippo Cosetti, consulente aziendale e trader sul mercato valutario. Laureato in Ricerca Economica e Gestione dei Mercati finanziari e anche docente universitario.

Andrea Unger, un analista finanziario esperto in cripto valute che è diventato, per ben quattro volte, campione di Trading.

Continuando con la lista dei 10 influencer finanziari più noti al mondo, troviamo Carlo Altomonte, docente universitario alla Bocconi, un uomo che ha ottenuto il titolo di influencer finanziario e che lavora anche con alcune istituzioni quali le Nazioni Unite, la BCE e il Parlamento Europeo .

Una lista che diventa sempre più interessante con l’aggiunta di Saverio Berlinzani che è il presidente di una società Broken in Forex e lavora soprattutto su LinkedIn e YouTube.

Nell’elenco troviamo un altro nome nostrano, quello di Ruggero Bertelli nato a Grosseto, il quale ricopre il ruolo di docente universitario nonché quello di influencer di finanza comportamentale.

Ma gli influencer non sono solo uomini. Infatti, nella lista dei 10 nomi più conosciuti nel mondo finanziario, troviamo anche quello di Mariangela Pira, una nota influencer finanziaria che è riuscita  a fare molta strada su LinkedIn, Instagram e altri. Inoltre, la nostra Mariangela lavora anche come reporter per SkyTg24.

Mondo della finanza
Mondo della finanza- Oipamagazine.it

Un’altra influencer finanziaria tutta rosa è Annamaria Lussardi, una celebre docente universitaria che lavora alla George Washington University.

Il penultimo nome della lista è quello di Stefano Bargiacchi, seguito da tantissimi followers per quanto riguarda il mondo degli investimenti. Ha anche scritto un libro dal titolo “il trading secondo profste”.

Ultimo ma non meno importante Alessandro Aldrovandi, un influencer finanziario su YouTube, Telegram e Facebook.

Ecco la lista dei 10 influencer finanziari più noti al mondo. Avete notato che molti nomi sono italiani? Di sicuro questa è una grande forma di orgoglio per il nostro Stato.

Impostazioni privacy