Nuove assunzioni a tempo indeterminato da Poste Italiane: le figure richieste

Poste Italiane assumerà nuovo personale da destinare nel settore della logistica. Vediamo che competenze sono richieste per candidarsi.

sede Poste Italiane
sede Poste Italiane – oipamagazine.it

Nel mondo di oggi, è un compito arduo scoprire una professione che soddisfi il trio composto da un eccellente compenso, dalla professionalità e dalla qualità del lavoro.

È a causa di questo dilemma che molti neolaureati scelgono di lasciare il proprio paese d’origine in cerca di migliori opportunità.

Tuttavia, questo modus operandi non è la soluzione per una nazione, con le imprese che iniziano a riconoscere che devono investire in giovani professionisti promettenti per migliorare la propria prosperità e quella del Paese nel suo insieme.

In primo luogo, è necessario ricercare adeguate opportunità di lavoro presso aziende di spicco dell’economia italiana.

Tra queste aziende c’è il Gruppo Poste Italiane, che attualmente cerca persone da inserire nel proprio team come magazzinieri per ampliare la propria rete interna.

Ciò offre una preziosa opportunità di occupazione, soprattutto considerando la crescita del gruppo come impresa e la sua posizione come una delle aziende leader in Italia. Per saperne di più su questa opportunità e sull’iter di candidatura, continuare a leggere.

Poste Italiane assume personale in magazzino

Lo smistamento di pacchi e posta in Italia ha sempre fatto molto affidamento su Poste Italiane, società che funge da cardine fondamentale nel sistema postale del Paese.

Pertanto, quando Poste Italiane cerca di assumere nuovo personale, si consiglia vivamente di perseguire questa opportunità.

Deposito Poste Italiane
Deposito Poste Italiane-oipamagazine.it

Il processo di selezione dei candidati sarà facilitato attraverso la società interna del gruppo, Nexive.

Precedentemente riconosciuta come TNT Post Italia, Nexive si è guadagnata una reputazione di affidabilità e sicurezza, con una popolarità tra le più alte del Paese.

Tuttavia, quali passi bisogna intraprendere per sfruttare queste opportunità di lavoro e quali prerequisiti devono essere soddisfatti per poter essere presi in considerazione?

Per aumentare la propria forza lavoro, Nexive, in rappresentanza di Poste Italiane, sta assumendo dipendenti a tempo pieno da inserire nelle proprie sedi dislocate in Piemonte, Lombardia, Abruzzo, Puglia e Campania.

Le qualifiche e le competenze richieste

La posizione richiede la capacità di lavorare su turni notturni e competenza nella supervisione dello smistamento degli articoli nei rispettivi HUB.

Inoltre, il ruolo prevede la certificazione sia degli orari di partenza che quelli di arrivo dei veicoli di smistamento, la supervisione delle operazioni di carico e scarico e il monitoraggio del processo di smistamento.

Ufficio Poste Italiane
Ufficio Poste Italiane-oipamagazine.it

Per garantire la sicurezza e l’incolumità, devono essere svolti vari compiti, come il monitoraggio dell’attività, la pianificazione e il controllo della rimozione dei sigilli di sicurezza, la responsabilità dei movimenti di magazzino e la collaborazione con il Centro operativo dei trasporti.

Inoltre, è necessario vigilare sul comportamento dei dipendenti e sulla loro aderenza ai protocolli di sicurezza sia generali che individuali.

Per candidarsi a Poste Italiane si può andare sul loro sito e visitare la sezione offerte di lavoro. Sono necessari alcuni requisiti per essere considerati per una posizione, tra cui la capacità di lavorare su più turni, possedere un mezzo di trasporto, competenza nell’uso del pacchetto Office e avere una precedente esperienza in una posizione simile (settore logistica o come corriere espresso).

Inoltre, la conoscenza dei metodi Lean e l’attitudine all’elaborazione e alla gestione dell’analisi dei dati sono competenze auspicabili che completano il profilo del candidato ideale.

Impostazioni privacy