BeMyEye: app che permette di guadagnare grazie ai microlavori

Avete mai sentito parlare dell’app BeMyEye? Se la risposta è negativa, allora vi trovate nel posto giusto. In questo articolo andremo ad affrontare proprio questo argomento andandovi a spiegare in cosa consiste e come funziona.

Guadagnare euro
Guadagnare euro- Oipamagazine.it

Molto spesso capita che, spinti da un momento di crisi, si vada alla ricerca di una soluzione per poter arrivare a fine mese, sia che si tratta di un primo che di un secondo lavoro. Ed è proprio per questo che è stata creata l’app BeMyEye. Ma scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere su questo argomento.

Che cos’è l’app BeMyEye

BeMyEye non è altro che una startup che ha messo in piedi un’applicazione che per ora può essere utilizzata soltanto sugli iPhone. Attraverso quest’app è possibile andare alla ricerca di micro lavori, trasformando in un vero e proprio “occhio delle aziende”.

Per poterlo utilizzare sarà sufficiente essere in possesso di un iPhone, andare avanti con lo scaricare l’app e aprire un conto PayPal.

In poche parole l’app BeMyEye permette ai vari iscritti di portare a casa delle piccole somme di denaro. Ma in che modo funziona?

Non si dovrà far altro che scattare alcune foto di prodotti in un negozio insieme al prezzo, andando così a soddisfare le indicazioni delle aziende. Dopo aver completato questo passaggio, non si dovrà fare altro che caricare la foto sull’app.

Questa è un’idea che proviene direttamente dall’esperienza di Gianluca Petrelli, il quale ha voluto lui stesso parlare di questo progetto. Infatti egli possiede una piccola ditta di prodotti alimentari molto amata anche all’estero.

Nel momento in cui ha lanciato una campagna negli Stati Uniti voleva controllare che ogni cosa andasse per il verso giusto. Ed è proprio in quel momento che ha capito che attraverso una fotografia scattata con uno smartphone avrebbe potuto non chiedere più aiuto alle agenzie di merchandising le quali spesso sono molto costose e hanno bisogno di trattative molto lunghe.

Ed è allora che è nata l’app BeMyEye, una soluzione molto semplice dedicata sia ai disoccupati che ai giovani, senza escludere casalinghe o pensionati che hanno voglia di guadagnare delle piccole cifre di denaro utilizzando semplicemente il proprio iPhone.

Lo scopo dell’applicazione è quello di fare in modo che un’azienda sia al corrente del fatto che alcuni prodotti vengano o meno esposti sulle vetrine e quali sono i prezzi che il negozio propone al pubblico.

L'app BeMyEye su store Apple
L’app BeMyEye su store Apple- Oipamagazine.it

Un’app utile anche per comprendere in che modo i rivenditori stanno procedendo con una promozione e se è stato utilizzato o meno un cartellone pubblicitario.

Tale applicazione è indirizzata a tutti coloro che hanno voglia di partecipare ad un micro lavoro in cui non si dovrà far altro che scattare delle foto di un particolare prodotto o di negozio, ottenendo in cambio, un piccolo compenso.

Le funzionalità di BeMyEye

Era il 2011 l’anno in cui è nata la BeMyEye S.r.l. un’azienda in cui i commerciali e sviluppatori hanno realizzato l’idea di Petrelli.

L’applicazione, un prodotto totalmente made in Italy, può essere scaricata tramite l’o store Apple. Basterà recarsi nella categoria “moda e tendenze“.

Fino ad oggi questo servizio può essere utilizzato soltanto da coloro che possiedono un I-phone, anche se, in base ad alcune indiscrezioni, pare che gli sviluppatori stiano creando una versione anche per Android.

Quindi, ricapitolando, dopo aver scaricato l’app ed aver effettuato la registrazione utilizzando tutti i propri dati, tra cui nome, cognome e codice fiscale, non si dovrà far altro che completare la procedura inserendo la propria mail PayPal su cui si procederà all’accredito per i lavori portati a termine.

L’app BeMyEye è collegata ad un’ulteriore piattaforma in cui ogni azienda descrive le diverse “missioni” da completare andando così ad indicare l’oggetto o il luogo di cui necessitano di informazioni.

Ogni utente che ha provveduto all’installazione dell’app e che si trova entro e non oltre un raggio di 5 km dal posto indicato dall’azienda, riceve un questionario che dovrà essere compilato.

Solo nel caso in cui l’utente vuole completare la missione, dovrà andare sul posto e completare il lavoro utilizzando il proprio iPhone.

Scattare foto
Scattare foto- Oipamagazine.it

Due sono le esigenze che BeMyEye riesce a conciliare, ossia quella dell’azienda la quale ottiene in tempo reale un servizio di grande utilità e quello degli utenti che hanno la possibilità di racimolare qualcosa tramite dei mini lavori.

Il compenso che si ottiene con BeMyEye

Ma qual è il compenso per ogni lavoro? In media una missione viene pagata tra i 5 e i €10 anche se non mancano dei lavori che possono andare oltre i €30.

E’ ovvio che il compenso è diverso in base alla complessità e all’urgenza del lavoro da portare a termine. Ogni pagamento viene fatto attraverso un accredito sul conto PayPal.

L’azienda BeMyEye S.r.l. si impegna ad assicurare un vero e proprio contratto di lavoro con i suoi collaboratori, il quale altro non è che un contratto per prestazioni occasionali e il cui pagamento viene fatto solo dopo aver ricevuto una ritenuta d’acconto.

Ovviamente il compenso mensile varia in base all’impegno e al tempo che un utente dedica alle varie emissioni che l’App mette a disposizione.

Impostazioni privacy