Quali sono i lavori più pagati al mondo? Ecco la classifica

Vi siete mai chiesti quali sono i lavori che ottengono uno dei compensi più alti del mondo intero? Ecco la lista dei lavori più pagati al mondo!

I lavori più pagati
I lavori più pagati- Oipamagazine.it

Se hai intenzione di scoprire i lavori che al mondo vengono pagati molto di più, questa è la lista che dovrai consultare.

I lavori più pagati al mondo

Nonostante in molti sono cresciuti con la convinzione che non sono i soldi a fare la felicità, in ogni caso riuscire a garantirsi un’ottima entrata economica potrebbe essere di certo una fonte di tranquillità.

Attualmente ci troviamo a vivere in un periodo storico in cui l’inflazione sta causando l’aumento dei prezzi, una cosa che accade ormai tutti i giorni. Quindi, sapere di avere una buona entrata sicuramente è un qualcosa che permette di riuscire a garantire tutto ciò di cui si ha bisogno.

Ma quali sono quindi i lavori che vengono più compensati nel mondo intero? Sappiamo infatti che l’inflazione ha provocato un grande aumento del costo della vita il quale non ha risparmiato né i carburanti né tantomeno le bollette.

Banconote 20 e 50 euro
Banconote 20 e 50 euro- Oipamagazine.it

Inoltre, a causa di questo fenomeno, anche la spesa alimentare ha subito un aumento al punto che questo ha registrato quasi un raddoppio. Si tratta di una situazione molto grave se si pensa che le entrate sono sempre le stesse.

In poche parole, il costo della vita è aumentata e non si hanno tutti gli strumenti necessari per affrontare tale aumento. Non mancano però alcuni lavori il cui stipendio risulta essere molto alto. Ma quali sono?

Ecco la lista dei lavori che hanno lo stipendio più alto

Nell’Unione Europea, al primo posto troviamo il lavoro dell’amministratore delegato, ossia colui che ricopre la posizione di responsabile di un’azienda sia pubblica che privata. Qui lo stipendio è strettamente legato alle responsabilità e alla quantità di dipendenti che si trovano nell’azienda.

Coloro che svolgono tale lavoro devono avere diversi requisiti tra cui capacità relazionali insieme a capacità economiche nonché capacità dirigenziali. In poche parole si tratta di un lavoro che non è così semplice come si crede.

Un amministratore delegato riesce a portare a casa anche un milione di euro all’anno anche se nel nostro stato la media è molto più bassa. Al secondo posto della classifica dei lavori che hanno lo stipendio più alto troviamo le professioni mediche.

Neurologo
Neurologo- Oipamagazine.it

Infatti in Italia un neurologo riesce a portare a casa fino a 70.000 euro nel corso di un anno. In Europa però gli stipendi di questa professione possono essere molto più elevati soprattutto se si ricopre un ruolo molto più importante.

Non è soltanto quella del neurologo ad essere una professione molto pagata ma anche quella dell’anestesista e del neurochirurgo.

Al terzo posto troviamo il lavoro di banchiere, ossia colui che dirige il ramo bancario oppure quello di una filiale il quale può portare a casa fino a 10.000 euro al mese.

Se invece si prende sotto esame il lavoro di consulenti e gli esperti di finanza, in questo caso il compenso mensile arriva addirittura a 20.000 euro nell’arco di 30 giorni.

Alla quarta e alla quinta posizione troviamo l’informatico insieme all’esperto di sicurezza, un lavoro che cresce con il passare dei giorni anche perché la tecnologia sta attenendo un ruolo sempre più fondamentale nelle nostre vite. Per loro lo stipendio arriva fino a 5.000 euro nell’arco di un mese.

Impostazioni privacy