Potresti ricevere 1800 euro sul conto se ti trasferisci in questo bellissimo comune

Una famiglia che si trasferisce in questo bellissimo comune del Nord Italia potrà ricevere un bonus che arriva fino a 1800 euro sul conto. Di quale comune si tratta?

pacchi e soldi
pacchi e soldi- oipamagazine.it

Può sembrare un sogno avere una rendita annua garantita di 1800 euro dal Comune, insieme alla possibilità di lavorare, ma in effetti è possibile.

La questione degli affitti esorbitanti a Milano è diventata un argomento di grande preoccupazione negli ultimi tempi.

Milano, essendo della moda la capitale italiana, è famosa per il suo elevato costo della vita.  Ci sono però alcuni comuni lombardi dove il costo della vita è più contenuto e i residenti possono addirittura ricevere incentivi e bonus.

Non è necessario rivolgersi ai piccoli centri del Sud Italia per trovare tali opportunità.

Mantova è una città entusiasta dello sviluppo che ha intrapreso e che cerca attivamente di attrarre nuovi residenti.

Attualmente in questo comune vivono più o meno 50.000 abitanti e la proposta di fornire un bonus unico e senza precedenti sta facendo discutere.

Mantova fa parte di quelle città che vantano un’ottima qualità della vita, insieme a una significativa offerta turistica e culturale.

La rete di infrastrutture e servizi è di alto livello, e attualmente c’è un’offerta di 150 euro al mese per i privati ​​che scelgono di trasferirsi in questo bellissimo centro urbano lombardo.

Il funzionamento del bonus di 1800 euro sul conto

Il Comune offre un compenso annuo di 1800 euro alle famiglie che si impegnano a vivere nella propria abitazione per almeno due anni, senza altre condizioni.

Per ricevere questo bonus bisogna avere un lavoro che retribuisce uno stipendio compreso tra i 1.200 euro e i 1.500 euro al mese e un contratto di affitto standard.

Bonus da 1800 euro
Bonus da 1800 euro-oipamagazine.it

Tale bonus equivale più o meno a tre mesi di affitto gratis e possono essere inoltrate fino al 2026 soltanto 100 domande all’anno.

La crescita di questa città è innegabile, e il bonus offerto mira a facilitare la ricerca di manodopera locale in modo più semplice.

A causa degli elevati investimenti e del fermento mostrato dal settore industriale, sono disponibili numerose opportunità di lavoro, che è difficile ignorare visti i tempi di magra.

Quindi, a Mantova, trovare lavoro può essere piuttosto semplice visto che ci sono molte aziende che cercano dipendenti, e spesso non ne trovano.

Le famiglie che si trasferiscono in questa città possono ricevere un’assistenza concreta con l’affitto e sperimentare un notevole vantaggio nella ricerca di lavoro.

Bonus erogati al Sud

Questo bonus non è il primo nel suo genere. Non sono pochi infatti i comuni della Sardegna o del Sud Italia che offrono degli incentivi per combattere lo spopolamento dei centri urbani, soprattutto quelli piccoli.

Mantova
Mantova-oipamgazine.it

Questo fenomeno è in atto in modo drastico e tanti comuni rischiano di scomparire completamente.

Di conseguenza non deve sorprendere che le amministrazioni locali mettano in campo bonus a favore delle famiglie che si trasferiscono in un determinato territorio o di quelle che decidono di fare figli.

La cosa che sorprende più di tutte in questo caso è che si tratti di un comune della Lombardia. È questo a rendere tale bonus particolarmente allettante perché non costringe a trasferirsi in una zona poco sviluppata e lontana dai grandi di occupazione e degli affari più grandi, ma si resta nella regione considerata maggiormente produttiva del nostro Paese.

Impostazioni privacy