200 euro al mese in più in busta paga, ma solo a questi lavoratori: chi li avrà

Per alcuni lavoratori in arrivo 200 euro al mese in più nella busta paga. Andiamo a vedere il perché di questo bonus e le categorie che lo riceveranno.

Busta paga
Busta paga – Oipamagazine.it

Nel campo della produzione di sistemi di movimentazione industriale e di nastri trasportatori, la MB Conveyors di Brogliano si è costruita in 35 anni una solida reputazione di qualità che l’ha resa un nome noto nel vicentino.

La solida situazione finanziaria della società le ha permesso di operare senza l’ausilio di banche per diversi anni, cosa che le ha dato una certa notorietà nel suo settore.

Inoltre, si è posta come modello di imprenditorialità gestita da una famiglia, con profonde radici nella comunità locale, e segnata da una visione in ambito manageriale molto spiccata.

Questa visione è condivisa dai due fondatori, il Sig. Gianpietro Baldisserotto e il Sig. Giordano Molon, nonché dai loro figli che sono entrati in azienda.

Pur essendo un’impresa moderna e all’avanguardia (avendo ottenuto la certificazione ISO 9001 nel 2012), mantiene anche una fondamentale dimensione umana.

L’azienda considera i propri dipendenti qualcosa di più che semplici statistiche e li vede invece come membri integrali di un team che si sforza di raggiungere un obiettivo condiviso.

200 euro al mese in più per i dipendenti

La forza lavoro dell’azienda è una risorsa preziosa, composta da una cinquantina di dipendenti suddivisi in vari reparti come amministrazione, vendite, tecnico e produzione.

Il benessere e la contentezza di queste persone sono di fondamentale importanza e, di conseguenza, il piano di welfare aziendale per il 2023 è stato non soltanto rinnovato ma anche aumentato.

200 euro in più da parte della MB Conveyors
200 euro in più da parte della MB Conveyors-oipamagazine.it

Dopo un anno di test di successo, che includeva un incentivo mensile di 136 euro, il piano è stato aggiornato per arrivare a un importo netto di 200 euro al mese, riflettendo l’entusiasmo dei dipendenti per il programma.

Inoltre, il piano si basa su una piattaforma senza commissioni, aumentando notevolmente la gamma di opzioni a disposizione dei lavoratori.

I dipendenti di MB Conveyors hanno la libertà di scegliere come utilizzare il loro bonus, con opzioni diverse come tasse scolastiche, spese mediche tra cui fisioterapia, attività sportive e ricreative, viaggi e vacanze.

Molti hanno investito in corsi educativi, come corsi di lingua o preparazione alla patente di guida.  Vale anche la pena notare che l’intera famiglia può essere registrata, consentendo di mettere a disposizione dei propri cari una gamma più ampia di servizi e beni.

Da tempo questa azienda è impegnata nella costruzione di un ambiente di lavoro motivante e positivo, che si concretizza attraverso una serie di azioni concrete.

Una di queste azioni è l’erogazione di un servizio di mensa esterna presso un ristorante vicino, interamente a carico dell’azienda e diventato occasione di socializzazione sia per gli impiegati che per il personale di produzione.

Futuro e sostenibilità

La visione aziendale dell’impresa comprende una forte attenzione alla tematica sostenibilità, come evidenziato dal suo impegno pluriennale per ridurre l’impatto ambientale dei suoi prodotti attraverso il MB Green Deal.

Reception MB Conveyors
Reception MB Conveyors-oipamagazine.it

Questa iniziativa prevede approcci innovativi a materiali e tecnologie, nonché una significativa riduzione del consumo di prodotti, in alcuni casi del 50%.

Impostazioni privacy