La classifica dei 10 libri da leggere per fare fortuna

Se anche voi siete alla ricerca di fortuna, non dovrete assolutamente perdervi nemmeno uno dei dieci libri che stiamo per proporvi. Questi sono la soluzione perfetta per coloro che da tempo cercano un manuale completo in cui gli viene spiegato, passo dopo passo, come fare per ottenere finalmente quella libertà economica che da anni sogna. Scopriamo insieme i libri da leggere per fare fortuna.

Libri dal leggere per fare fortuna
Libri dal leggere per fare fortuna – Oipamagazine.it

Insomma, attraverso questa lista, potrete finalmente scegliere di prendere in mano la vostra vita e ottenere quell’indipendenza economica che per molti sembra essere soltanto un sogno.

La lista dei 10 libri da leggere per fare fortuna

Un uomo d’affari che si rispetti non può assolutamente non avere questi 10 libri nella propria libreria.

Sono questi dei volumi consigliati, i quali devono essere letti assolutamente così da riuscire finalmente a trasformarsi in un imprenditore di successo. Non si tratta di testi che parlano prettamente di finanza o di economia, degli argomenti che per molti risultano essere difficili da capire.

Ma cosa troverete quindi al loro interno? Nella lista dei 10 libri da leggere per fare fortuna, che stiamo per proporvi sono descritte le migliori strategie di marketing insieme a quelle di organizzazione aziendali, capaci di portarvi al successo

Numerosi sono i libri sull’argomento che troverete in commercio anche se questi hanno un qualcosa in più capace di stuzzicare l’interesse dei lettori.

Infatti, coloro che hanno intenzione di imparare il più possibile sul business e trasformarsi in imprenditori di successo, non dovranno semplicemente consultare una singola sezione della libreria. Ci sono alcune lezioni che risultano essere più stimolanti di altre anche se ognuno di essa è fondamentale

Ecco quindi la lista dei 10 migliori libri che ogni aspirante businessmen dovrebbe consultare

Come cambiare forma mentis per raggiungere il successo scritto da Carol Dweck

E’ stato lo stesso Bill Gates a consigliare questo volume aggiungendolo all’interno dell’elenco dei libri che ogni uomo d’affari deve consultare. Il testo in questione si concentra sul fatto che non sono le abilità innate a stabilire il successo di una persona ma l’approccio che quest’ultimo ha con le varie situazioni che gli si presentano di fronte.

All’interno del suo portale, lo stesso Bill Gates afferma che tale libro dà la possibilità di far aumentare la propria produttività in quanto propone delle soluzioni utili a cambiare la propria visione delle cose.

L’investitore intelligente scritto da Benjamin Graham

Questo è un volume scritto diverso tempo fa ma che ancora oggi viene considerato come uno dei migliori libri sugli investimenti che abbia mai visto la luce.

Per gli aspiranti investitori risulta essere una vera e propria pietra miliare in quanto al suo interno sono presenti tutte le informazioni da assimilare per riuscire a proteggersi nel momento in cui si vanno a commettere degli errori molto gravi.

Non mancano poi dei consigli da seguire per creare delle strategie a lungo termine.

Avere successo
Avere successo- Oipamagazine.it

Grom. Storia di un’amicizia, qualche gelato e molti fiori scritto da Federico Grom e Guido Martinetti

Un libro nostrano realizzato da Grom, quello che è considerato il marchio per eccellenza del mondo dei gelati.

Egli è partito con un piccolo negozio a Torino per espandersi poi fino a Parigi, Osaka, Malibù e Tokyo. La loro è una bellissima storia di amicizia, messa nera su bianco, in cui non mancano numerose fonti di ispirazione che coloro che hanno intenzione di diventare imprenditori devono cogliere al volo.

Vendere tutto. Jeff Bezos e l’era di Amazon scritto da Brad Stone

In questo libro Brad Stone condivide l’esperienza di Jeff Bezos, colui che ha creato Amazon.

Brad Stone ha voluto intervistare diversi dipendenti nonché ex dipendenti insieme ai familiari di Bezos in modo da capire tutto il lavoro che è stato fatto prima di arrivare all’enorme successo di uno degli e-commerce più conosciuti nel mondo intero.

Il metodo Warren Buffett. I segreti del più grande investitore del mondo scritto da Robert G. Hagstrom

Il nome di Warren Buffett è sicuramente conosciuto da tanti. Si tratta di uno degli investitori più grandi di questo secolo che è stato in grado di realizzare un fondo di investimenti che in pochissimo tempo è passato da 100.000 dollari alla stragrande cifra di 140.000 dollari.

Per riuscirci Buffet ha seguito una vera e propria filosofia di vita la quale è stata riportata in questo libro. In questo testo non si affronta soltanto il punto di vista dell’esperienza di Buffet ma anche la sfera privata nonché quella lavorativa.

Come trattare gli altri e farseli amici scritto da Dale Carnegie

Visto che ci troviamo in un mondo in cui il digitale è all’ordine del giorno, per gli imprenditori, riuscire a stringere delle amicizie al di fuori dello schermo, risulta essere un qualcosa di indispensabile.

Ed è proprio questo l’argomento di cui si parla in questo libro, un volume in cui non si spiega il modo per fare amicizia con le persone ma in cui si parla del comportamento da utilizzare di fronte a persone la cui mente risulta ancora essere abbastanza ristretta.

Diversi sono i consigli che troverete in questo testo i quali dovranno essere utilizzati per confrontarsi positivamente con quelle persone che la vedono ancora in maniera diversa.

È successo qualcosa scritto da Joseph Eller

Si tratta di un romanzo scritto sotto forma di flusso di coscienza in cui si racconta la storia di Bob Slocum, un uomo d’affari.

Proprio in base a ciò che possiamo notare già dal titolo stesso, c’è qualcosa che impedisce a Slocum di raggiungere la felicità. Il libro risulta essere un monito su come non sempre il successo porta la soddisfazione che si sta cercando.

Un testo in cui è presente una storia molto importante al punto che Joseph L. Badaracco, il professore della Harvard Business School, lo consiglia a tutti gli studenti prima che inizino a frequentare le sue lezioni.

Fare soldi
Fare soldi- Oipamagazine.it

Dove nascono le idee. Storia naturale dell’innovazione scritto da Stevel Johnson

Anche questo libro è presente nella lista dei volumi che secondo Bill Gates devono essere assolutamente letti.

Al suo interno troviamo il percorso di Microsoft a partire dalle origini fino alla realizzazione di un immenso gruppo di lavoro.

Fare il doppio in metà tempo scritto da Jeff Sutherland

Nessuno di noi riesce a fare le cose velocemente e fatte bene, soprattutto quando le cose non vanno come previsto.

In questi casi si inizia a dar vita a diversi sentimenti tra cui frustrazioni, ansie e pressioni che non ci danno la possibilità di ottenere i risultati sperati.

In questo libro, l’autore descrive in che modo utilizzare il metodo Scrum il quale ha visto la luce all’interno del settore dello sviluppo software, un sistema che risulta essere molto innovativo e che può essere applicato a qualsiasi tipo di realtà.

Lo scopo di questo metodo è quello di riuscire a gestire in maniera migliore le proprie risorse e il proprio tempo. Diverse sono le imprese mondiali che hanno utilizzato il merito Scrum tra cui la Apple, Amazon, Ferrari e Google.

Business alla velocità del pensiero scritto da Bill Gates

Infine, nella lista di 10 libri più letti per ottenere successo troviamo anche un’opera di Bill Gates il quale ha voluto farci una panoramica di ciò che accadrà in futuro.

Nelle pagine di questo libro, il miliardario ha voluto dare una panoramica agli imprenditori invitandoli a organizzarsi al meglio per riuscire a superare ogni sfida che l’indomani propone, restando sempre a pari passo con l’evoluzione tecnologica.

Impostazioni privacy