Con questo trucco potrai dire addio alle batterie del telecomando: soldi risparmiati

Batterie del telecomando scariche? Niente paura: con questo trucco si potrà dire addio addio alle batterie telecomando definitivamente.

trucco telecomando
trucco telecomando- oipamagazine.it

Il telecomando è un elemento fondamentale che consente di individuare il canale televisivo preferito mentre ci si rilassa sul divano o sul letto.

Tuttavia, a causa dell’uso eccessivo di questi accessori, le batterie stilo non hanno una lunga durata.

Il telecomando viene utilizzato per una varietà di scopi, dalla regolazione del canale e del volume alla ricerca di un film in streaming e all’accensione e spegnimento della TV.

Alcuni professionisti hanno scoperto modi per evitare la necessità di sostituire frequentemente le batterie.

Addio alle batterie telecomando: come fare

È abbastanza comodo avere un piccolo dispositivo per la navigazione dei canali a portata di mano.

Tuttavia, è un evento comune che le batterie si scaricano, costringendoci a cercare una soluzione permanente.

Mentre Internet ha un’abbondanza di tutorial per aiutare con questo compito, è altrettanto vero che è necessaria una certa esperienza tecnica e familiarità con il settore.

Telecomando
Telecomando-oipamagazine.it

Un suggerimento dei tecnici è quello di iniziare rimuovendo le batterie e utilizzando un cacciavite per aprire il vano interno.

Successivamente, si consiglia di aprire un powerbank, rimuovere la sua batteria insieme ai cavi, quindi procedere a collegare la batteria del powerbank con i cavi interni del telecomando.

Questo processo prevede una complessa rete di fili e saldature per integrare infine la batteria nello stesso accessorio.

Al termine, si avrà un accessorio completamente ricaricato che non richiederà più batterie di riserva. Sebbene non sia un compito complesso da eseguire, se ci sono incertezze o mancanza di destrezza manuale, sarebbe meglio cercare l’assistenza di un tecnico competente che possa completare il lavoro in pochi minuti.

Pile scariche: metodi alternativi da usare

Se la batteria del telecomando della TV si esaurisce spesso, ci sono alcuni semplici trucchi che possono essere implementati.

Il primo metodo, che non è un segreto, consiste nel capovolgere le batterie, fornendo un tampone temporaneo prima che debbano essere sostituite definitivamente.

Batterie
Batterie-oipamagazine.it

Ci sono stati vari suggerimenti per utilizzare un foglio di alluminio per ripristinare una batteria scarica, con un semplice metodo fai-da-te che può essere messo in atto immediatamente.

La tecnica è semplice: basta prendere un piccolo pezzo di lamina d’argento e applicarlo sulla batteria scarica direttamente.

Per rivitalizzare le batterie, il primo passo è ripiegare l’aletta su sé stessa tre volte. Successivamente, la carta di alluminio va posizionata sul polo positivo invece che su quello negativo.

Poiché la lamina funge da conduttore di energia, infonde nuova vita alle batterie, prolungandone la durata.

In caso di batteria scarica e indisponibilità di negozi aperti, l’utilizzo di una vite può essere una soluzione intelligente.

Per fare ciò, procurarsi una vite di lunghezza uguale alla batteria scarica e posizionala di conseguenza per fare contatto con entrambe le estremità.

Attraverso qualche piccola improvvisazione, è possibile ottenere una batteria funzionante per un periodo di tempo limitato.

C’è però un altro metodo molto efficace e che in pochi conoscono: andiamo a vedere di cosa si tratta.

Il metodo della graffetta

È un metodo abbastanza semplice da mettere in pratica. Munirsi di graffetta, innanzitutto. Poi aprire il vano delle batterie sul telecomando e levarne una.

Fatto questo, bisogna deformare la graffetta in modo che entri in contatto con i due poli nel vano della batteria tolta.

Fatto questo, basta direzionare il telecomando verso la televisione e, sorpresa, funzionerà ugualmente!

Impostazioni privacy