Poste Italiane, il prestito da 10 mila euro: svelati i requisiti per presentare domanda

Tra i tanti prestiti erogati dai vari istituti oggi vi parliamo di quello di Poste Italiane, il prestito da 10 mila euro veramente allettante. Ma come richiederlo? Quali sono i requisiti per ottenerlo?

documenti Posteitaliane
documenti Posteitaliane-oipamagazine.it

Poste Italiane, fondata nel 1862, è un’impresa pubblica italiana che si occupa di servizi postali, bancari, finanziari, logistici e di assicurazione.

La sua storia è strettamente legata a quella dell’Italia, infatti, le Regie Poste furono istituite solo un anno dopo l’Unità d’Italia.

In 160 anni di storia, Poste Italiane ha attraversato importanti trasformazioni, diventando la più grande rete di distribuzione di servizi in Italia.

Oggi, l’azienda è presente in tutto il territorio nazionale con migliaia di uffici postali e una vasta gamma di servizi offerti alla società italiana.

Negli ultimi anni, Poste Italiane si è anche affermata come uno dei principali attori del nostro Paese, espandendo il proprio raggio d’azione oltre i servizi di telecomunicazioni, nel settore bancario e finanziario.

La sua offerta comprende libretti di risparmio postale, buoni fruttiferi, oltre a una varietà di prestiti e promozioni.

L’azienda fornisce una pletora di offerte e prestiti agli italiani per aiutarli a realizzare le loro aspirazioni. Uno dei prestiti più vantaggiosi è il Prestito BancoPosta Acquisto Casa, che permette a innumerevoli italiani di realizzare il sogno di possedere una casa.

Prestito Acquisto Casa BancoPosta: i requisiti

Per assicurarsi il Prestito Acquisto Casa BancoPosta è necessario essere in possesso di un Conto Corrente BancoPosta che sia accompagnato o da un Libretto di Risparmio Postale Nominativo Ordinario oppure da un Libretto Postale Smart.

Poste Italiane
Poste Italiane-oipamagazine.it

La somma del prestito parte da un minimo di 10.000 euro e arriva fino a un massimo di 60.000 euro, che verranno rimborsati con rate mensili fisse in un periodo da 36 a 120 mesi.

Per ottenere questo prestito ci sono diverse caratteristiche che il richiedente deve possedere.

Questi prestiti possono essere ottenuti attraverso diverse modalità, tra cui recandosi in qualsiasi ufficio postale, prenotando online o chiamando il numero verde 800.211.290 per fissare un appuntamento con un consulente di Poste Italiane.

Prima di richiedere un Prestito BancoPosta, il richiedente deve soddisfare due requisiti: residenza in Italia e reddito da lavoro o da pensione dimostrabile.

Per completare la domanda è necessario presentare i seguenti documenti: un documento di identità in corso di validità, la tessera sanitaria e un documento di reddito. Inoltre, deve essere fornito il compromesso registrato o l’atto di acquisto.

Poste Italiane il prestito da 10 mila euro: le altre opzioni

Poste Italiane offre una varietà di opzioni per i suoi clienti che desiderano ottenere un prestito. Per chi ha un conto BancoPosta è possibile richiedere un prestito che va dai 10.000 ai 60.000 euro.

Postepay Evolution
Postepay Evolution -oipamagazine.it

Tale prestito verrà erogato in un’unica rata versata direttamente sul conto corrente BancoPosta del richiedente.

Per chi possiede un Libretto Postale Ordinario o un Libretto Postale Smart può essere richiesto un prestito che va dai 10.000 ai 30.000 euro.

I titolari di un conto BancoPosta sono tenuti a rimborsare il prestito attraverso rate mensili fisse prelevate automaticamente dal proprio conto BancoPosta.

Chi ha un Libretto Postale Ordinario o un Libretto Postale Smart rimborserà il prestito anche attraverso una serie di rate mensili.

Tali versamenti possono essere effettuati tramite prelievo automatico dal conto corrente bancario del richiedente oppure mediante pagamento di bollettini postali.

Impostazioni privacy