Chi è Francoise Bettencourt Meyers: la donna più ricca del mondo secondo Forbes

Dopo che è stata proclamata la donna più ricca da Forbes, in molti si chiedono, chi è Francoise Bettencourt Meyers. Si tratta di una curiosità più che lecita visto che il suo nome appare in un elenco abbastanza interessante.

Francoise Bettencourt Meyers
Francoise Bettencourt Meyers- Oipamagazine.it

In questo articolo scopriamo insieme alcune notizie su Francoise Bettencourt Meyers la donna più ricca del mondo secondo Forbes .

Chi è Francoise Bettencourt Meyers

Il nome di Francoise Bettencourt Meyers è stato fatto dalla rivista Forbes in qualità di donna più ricca del mondo, oltre ad essere anche colei che occupa l’undicesima posizione nella classifica generale. Scopriamo quindi alcune informazioni a partire dal patrimonio di colei che ha al titolo di donna più ricca della Francia e dell’Europa preceduta soltanto da Bernard Arnault.

Francoise Bettencourt Meyers, in base a ciò che afferma Forbes, risulta essere la donna che ha accumulato il più grande capitale dell’intero pianeta. Con un patrimonio di 80,5 miliardi di dollari, è la presidente della holding che appartiene alla sua famiglia nonché ereditiera L’Oréal.

Francoise Bettencourt Meyers
Francoise Bettencourt Meyers- Oipamagazine.it

Francoise Bettencourt Meyers ha un legame di sangue con Eugène Schueller, colui che ha fondato L’Oréal in quanto è sua nipote e da anni, ossia dal 1997, impiega il suo tempo anche nel consiglio di amministrazione dell’azienda in qualità di membro.

A seguito della morte della madre di Liliane, Francoise Bettencourt Meyers viene citata per la prima volta nella classifica in cui vengono fatti i nomi delle personalità più facoltose dell’intero pianeta. Dal 1987 il nome di Liliane Bettencourt è stato sempre citato nella graduatoria speciale di Forbes.

Il patrimonio di Francoise Bettencourt Meyers

In base a ciò che affermano numerose analisti, pare che il 90% del patrimonio della donna sia strettamente legato alle azioni societarie con L’Oréal azienda che, nel 2021 nonostante stesse facendo i conti con la pandemia, è stata in grado di registrare un fatturato pari a 32,28 miliardi insieme ad un utile operativo pari a 6,16 miliardi.

Da diversi anni ormai la società risulta essere la prima azienda per quanto riguarda il fatturato, un dato che detiene a livello mondiale. Si tratta di un’azienda che lavora nel settore dei cosmetici e della bellezza che riesce ad ottenere tali risultati nonostante la presenza di altri grandi marchi tra cui Maybelline di New York, Garnier ed Elvive.

Liliane Bettencourt
Liliane Bettencourt- Oipamagazine.it

Françoise è essere la sola figlia di Liliane Bettencourt e di  André Bettencourt, il politico francese. La donna più ricca secondo Forbs è convolata a nozze con Jean-Pierre Meyers, matrimonio da cui sono nati due figli Jean-Victor e Nicolas che, proprio come la madre, amano poco la luce dei riflettori.

Francoise Bettencourt Meyers, la quale vive a Parigi, ricopre il ruolo di presidente della fondazione Bettencourt Schueller Foundation a cui fa capo la sua famiglia. Questa è un’associazione filantropica il cui scopo è quello di spingere il progresso francese nella giusta direzione andando così a finanziare progetti sociali, scientifici insieme a quelli di artigianato tradizionale.