Chi è Ramit Sethi: l’imprenditore finanziario della docuserie di Netflix

Chi ha l’abbonamento su Netflix di sicuro si è lasciato incuriosire dalla docu-serie “Come diventare ricchi”, un programma in cui il personaggio principale dello show risulta essere proprio Ramit Sethi.

Netflix
Netflix- Oipamagazine.it

Stiamo parlando di un imprenditore americano che si è dato autonomamente il titolo di consulente finanziario e che nel corso degli anni ha dato vita a numerosi bestseller inerenti al tema del denaro, ai modi giusti per investirlo, a come risparmiarlo e ai metodi da seguire per arricchirsi. Ramit Sethi è un nome che in molti conoscono proprio da quando ha fatto il suo debutto su Netflix. Ma di chi siamo parlando?

Chi è Ramit Sethi

Ramit Sethi ha fatto il suo ingresso su Netflix nel momento in cui ha dato vita ad una docu-serie “Come diventare ricchi”. Da allora è andata via via crescendo la curiosità intorno al suo nome. Ma di chi stiamo parlando?

Era il 30 giugno del 1982 il giorno in cui l’imprenditore americano venne al mondo in California. Egli portò a termine gli studi alla Bella Vista High School a Fair Oaks. La sua formazione prosegue poi all’Università di Stanford, luogo in cui si è laureato sia in psicologia che in sociologia.

Inizia ad approcciarsi con il mondo del web nel momento in cui apre il blog “I will teach you to be rich” uno dei siti che oggi viene consultato da milioni di utenti. La famiglia di Ramit apparteneva alla classe media e l’unica soluzione per poter studiare è stata quella di rimboccarsi le maniche e darsi da fare.

Diventare ricchi
Diventare ricchi- Oipamagazine.it

E’ stata proprio questa situazione che lo ha spinto a mettere in piedi un sistema per le borse di studio il quale è stato poi motivo di interesse e che gli ha dato la possibilità di pagare gli studi e ottenere addirittura la specializzazione.

Ramit Sethi ha preso la decisione di investire nell’informazione credendo fermamente che è molto importante affrontare l’argomento del denaro guadagnato. Il suo blog, dal 2004, è stato in grado di raggiungere un milione di lettori ed è riuscito a vendere a 47.000 clienti di corsi su come diventare ricco.

Come ha ottenuto la sua ricchezza Ramit Sethi

Ramit Sethi, un imprenditore che oggi è molto famoso ed ha ottenuto numerosi soddisfazioni, ha iniziato il suo percorso partendo da zero. Il suo primo passo è stato quello di aprire un blog, un sito che dopo circa 20 anni è uno dei più letti sul settore economico.

Il grande successo del sito, il cui argomento principale è la filosofia di Sethi, ancora oggi gli permette di ottenere numerosi benefici economici. Non si è a conoscenza delle cifre esatte che guadagna Ramit Sethi anche se è facile capire che se ha un programma dal titolo “Come diventare ricchi”, un format che su Netflix ha iniziato la sua trasmissione il 18 aprile del 2023, di sicuro è stato in grado di arrivare lui stesso a raggiungere questo obiettivo.

Uomo che è diventato ricco
Uomo che è diventato ricco- Oipamagazine.it

Ma in che modo? Ramit Sethi si descrive come colui che ha dato una mano a circa 42.000 studenti a sistemare le proprie finanze. Per farlo ha proposto numerosi corsi a pagamento con i quali imparare a guadagnare e in che modo gestire i propri bisogni.

Numerosi sono i libri che nel giro di poco tempo sono diventati best seller e che Sethi ha pubblicato. Ricordiamo, I Will Teach You to Be Rich pubblicato nel 2019 e, nel 2017, Your Move: The Underdog’s Guide to Building Your Business.

Questi due progetti, che hanno visto la vendita di un milione di copie e più di 40.000 iscritti ai corsi, si affiancano a tutti gli altri numerosi impegni di Romit. L’imprenditore infatti è impegnato anche con il suo podcast oltre che al programma trasmesso su Netflix.

Lo stesso Ramit Sethi segue i consigli che lui stesso insegna agli studenti, ossia: parlare di soldi, andando alla ricerca e offrendo dei consigli; restare sempre aggiornato sui migliori metodi per guadagnare; continuare ad investire per avere un costante guadagno.

Impostazioni privacy