Funzione nascosta del tuo telefono: premi il tasto 1 e guarda cosa succede

Oggi è impossibile pensare a una vita quotidiana senza il nostro telefono. Eppure non tutti lo conoscono così bene. Ecco l funzione che si trova schiacciando il tasto 1, per esempio.

Digita uno sul telefono
Tasto uno – oipamagazine.it

Ormai facciamo praticamente di tutto con i nostri smartphone, utilizzandoli non solo per fare e ricevere chiamate, ma anche per chattare con i nostri contatti e addirittura fare la spesa o pagare le bollette. Insomma, una vera rivoluzione nella vita di tutti i giorni, iniziata più di 15 anni fa, quando il primo iPhone fece la sua comparsa. Da allora ha stravolto le nostre abitudini, e oggi è difficile vedere una persona senza il suo telefono in mano.

Il mercato della telefonia oggi è uno dei più fiorenti, e non si contano i modelli tra i quali possiamo scegliere, a seconda della funzione che ne vogliamo fare. C’è chi di noi è più propenso alla tecnologia, e si destreggia molto bene tra app e impostazioni del cellulare, ma altri invece non lo conoscono ancora così a fondo, e si perdono molti vantaggi che potrebbero rivelarsi utili in certi casi.

Ad esempio, pochi sanno cosa accade se si tiene premuto per un po’ il tasto 1 sulla tastiera telefonica. Si tratta di una funzione in grado di farci risparmiare parecchio tempo, e quindi da sfruttare, visto quanto la vita sia diventata frenetica oggi.

Cosa accade se premiamo il tasto 1 del telefono: la funzione sbloccata

Oggi usiamo lo smartphone per fare praticamente qualsiasi cosa: basti pensare che anche le riunioni di lavoro oggi avvengono in chat o in videocall su Whatsapp. Questo perché la tecnologia è entrata a far parte della vita di tutti i giorni, e saperla utilizzare è un requisito ormai richiesto, sia a livello personale che lavorativo. Ovviamente il telefono è usato ancora per ricevere e fare telefonate, anche se spesso ci affidiamo a messaggi vocali o chat per interloquire con i nostri contatti.

Smartphone
Smartphone – oipamagazine.it

Le persone più anziane o quelle poco avvezze alla tecnologia, però, tendono a preferire ancora le chiamate tradizionali. Può succedere per i motivi più disparati, che non si riesca a rispondere, e come accadeva un tempo, anche con tutti i gestori telefonici è previsto un servizio per poter sapere chi ci ha contattato e eventualmente richiamarlo. E’ qui che la funzione di cui vi abbiamo accennato prima si rivela essenziale e comodissima. Di cosa si tratta?

Cosa succede se schiacci il primo tasto del tastierino sullo smartphone

Come succede per i telefoni fissi, ormai caduti in realtà un po’ in disuso, tranne per gli esercizi commerciali, anche sul nostro smartphone troviamo il servizio di segreteria telefonica. Un modo per chi ci contatta di anticiparci il motivo della chiamata e nel caso lasciare il numero per essere ricontattato.

Uomo al cellulare
Uomo al cellulare – oipamagazine.it

Proprio a causa dell’uso sempre minore, può capitare di non ricordarsi il numero del servizio, e quindi perdere non poco tempo tra impostazioni ed elenco dei contatti nel tentativo di trovarlo. Problema che risolve il tasto 1 della tastiera del telefono, visto che dovremo solo tenerlo premuto per qualche secondo e apparirà in automatico proprio il numero tanto cercato! Comodo, vero?

Impostazioni privacy