Fortunato chi ancora possiede questo vecchio telefonino: il suo valore è di 2000 euro

Ci sono alcuni modelli vintage di cellulari che hanno, al giorno d’oggi, un valore davvero straordinario. Non gettateli.

Vecchi telefoni
Vecchi telefoni – oipamagazine.it

Possedere uno smartphone, al giorno d’oggi, è sicuramente molto comune, anzi, si potrebbe affermare con tranquillità che non ci sia persona alcuna che non ne ha uno.

Sia giovani che anziani, infatti, visto come si sono messe le cose, attualmente non potrebbero farne a meno. E, per di più, anche le persone di una certà età hanno iniziato a dimenticare il caro e vecchio telefono fisso per un dispositivo che di certo è più comodo e uitile.

L’avvento degli smartphone

Così, è veramente difficile che nell’anno 2023 ci sia ancora qualcuno che non disponga del cosiddetto telefono intelligente. Tuttavia, la storia del cellulare, a voler guardare, non è poi molto antica.

Smartphone
Smartphone – oipamagazine.it

Soltanto negli anni Novanta, infatti, la stragrande maggioranza della popolazione italica non avrebbe mai pensato di poter fare certe importanti operazioni soltanto con l’ausilio di un telefono di questo tipo,

Oggigiorno, invece, si è sempre più affezionati al proprio cellulare, poiché ci consente di effettuare tante cose che ci possono essere utili nella vita quotidiana.

Per esempio, soltanto poco tempo fa, chi poteva pronosticare che, con un semplice piccolo dispositivo, avremmo potuto mandare e-mail, inviato file essenziali a livello lavorativo, chattato con i clienti, concluso acquisti, e tanto altro?

In effetti, non era facile da prevedere, ma, al giorno d’oggi, è proprio questo che possiamo fare a livello quotidiano. Senza contare che, peraltro, ci sono a disposizione anche numerose applicazioni che ci semplificano di molto la vita e che sarebbe complicato elencare in questa sede.

Che dire, lo smartphone ha veramente rivoluzionato le nostre vite ed è riuscito a cambiare persino le relazioni interpersonali.

Comunque sia, se proprio non rientrate nella categoria dei nativi digitali, cioè di quei ragazzini che hanno aperto gli occhi con dispositivi evoluti, allora, potreste avere conservato qualcosa che oggi vale davvero tanto.

I cellulari vintage

Vediamo, allora, di capire meglio quali cellulari potrebbero farvi guadagnare delle belle somme di denaro. Cominciamo, dunque, con il Motorola star Tac che risale all’ormai lontano 1996.

Telefono vintage
Telefono vintage – oipamagazine.it

Sembra, infatti, stando a fonti attendibili, che potreste vendere questo modello a fino 200 euro. Da non dimenticare, però, è anche il Nokia 9110 comunicator che i collezionisti più appassionati potrebbero persino decidere di pagarlo fino a 1000 euro.

Non sono di certo oggetti che useremmo tutti i giorni, ma che, in definitiva, ormai, sono oggetti d’epoca molto interessanti. Da non tralasciare, peraltro, è anche il Nexus 6p, caratterizzato da uno schermo Amoled da 5,7 pollici.

Pare che, al momento, nelle aste online, possa valere addirittura 500 euro. Che dire, se avete conservato questi modelli, allora, potreste avere in mano qualche tesoretto davvero rilevante.

Senza contare che il primo iPhone con 4 GB, attualmente, viene venduto su Ebay a più di 20 mila euro. Lo avreste mai pensato?

A questo punto, se pensavate di dovervene disfarne perchè considerati di scarso valore, avrete capito, dopo queste considerazioni, che sarebbe stato un grave errore. Che dite, avete ancora voglia di buttare nella spazzatura oggetti di vintage come questi?

Impostazioni privacy