Trova la signora nascosta nell’immagine, test difficilissimo: solo 1 su 4 ci riesce

Questo test visivo è molto difficile e non tutti riescono a superarlo. Riesci a individuare la signora nascosta nella foto? Hai poco tempo a disposizione.

Donna nascosta
Donna nascosta nell’immagine -oipamagazine.it

I test visivi e di personalità sono un modo simpatico per mettere alla prova il nostro cervello e tenerlo in allenamento. Con il passare degli anni, la nostra mente tende a perdere la sua forza, se non stimolata e allenata. Ci sono persone in  grado di arrivare alla terza età ancora molto lucidi, e altre che già verso i 60 anni mostrano qualche “falla“.

Gli esperti sono concordi nel ritenere come alcune abitudini sbagliate possano essere tra le cause di un suo degrado e consigliano di porre rimedio con una serie di comportamenti da seguire per tenerlo in ottima forma. Tra questi, l’attività fisica ha una grande importanza: una semplice passeggiata giornaliera di 30 minuti aiuta la sua ossigenazione. Riuscite a trovare la signora nascosta nella foto proposta da questo test?

test d'intelligenza
Test d’intelligenza – oipamagazine.it

Inoltre, a fare la differenza è anche seguire un regime alimentare equilibrato e sano, evitando alimenti troppo lavorati e grassi, oltre a cercare di dormire bene, per mantenere la mente riposata di conseguenza. Ma per mantenerla in esercizio, gli specialisti consigliano anche di utilizzare puzzle, cruciverba e test. Quello che vi proponiamo oggi è particolarmente difficile: siete in grado di trovare nella foto la signora nascosta? In pochi ci riescono.

Test visivo: riesci a trovare la signora nascosta in pochi secondi?

Questo tipo di test è pensato apposta per mettere alla prova la capacità di osservazione, di solito celando figure nascoste all’interno di foto o immagini. Lo scopo è quello di trovarle nel minor tempo possibile, di solito qualche decina di secondi.

Lo scatto sottostante mostra l’ingresso di una villa, circondato da una vegetazione con i tipici colori autunnali e molte foglie cadute a terra. Tutto qui? Assolutamente no: nella foto è presente infatti anche una donna. Provate a scovarla in massimo 20 secondi.

Donna nascosta
Donna nascosta nell’immagine -oipamagazine.it

Il nostro cervello tende a elaborare le immagini basandosi su ciò che ha già immagazzinato e riconosciuto, non elaborandole sempre come dovrebbe e lasciandosi ingannare dalle cosiddette illusioni ottiche. Proprio come quella presente in questo paesaggio, apparentemente deserta. Il suggerimento è di controllare con attenzione tutti gli elementi presenti, guardandoli velocemente uno per uno, oltre a dare una veloce visione di insieme. Trovata la signora nascosta nella foto proposta da questo test?

La soluzione al test visivo: dove si trova la donna nella foto

Se siete riusciti a trovarla, dovreste essere molto fieri di voi stessi, poiché solo il 2% di quanti hanno fatto il test ce l’hanno fatta! Se vi ritrovate invece tra i tanti ad averlo fallito, vi sveliamo la sua soluzione. La figura femminile è infatti ben mimetizzata con i colori della natura e ad una prima occhiata è veramente difficile individuarla.

Test donna soluzione
Test donna – oipamagazine.it

La signora si trova appoggiata all’albero accanto al muro di cinta, confusa con il paesaggio grazie a un sapiente uso di body painting: le gambe sono distese e colorate con gli stessi colori delle foglie, mentre il busto e il viso hanno il colore esattamente uguale a quello della corteccia del tronco. Un test non semplice e che ha messo in difficoltà molte persone. Se lo avete superato, complimenti!

Impostazioni privacy