Diserbante potentissimo a soli 80 centesimi, non buttare più soldi: funziona davvero

Se siete anche voi tra i tanti amanti del giardinaggio, allora saprete quanto è importante scegliere un buon diserbante. Quello migliore costa solo 80 centesimi.

Diserbante
Diserbante – oipamagazine.it

Sono tanti gli italiani che amano dedicarsi all’hobby del giardinaggio o della coltivazione di frutta e verdura. Una passione non solo per chi ha la fortuna di avere a disposizione un appezzamento di terreno, ma anche per chi desidera utilizzare una parte del balcone di casa e trasformarla in un piccolo orto urbano. Ci sono infatti alcune verdure che possono essere coltivate anche in piccoli spazi, senza aver bisogno di grandi quantità di terra.

Ovviamente bisogna prestare molta attenzione ai germogli, ed intervenire con tempestività nel caso si presentino problematiche ai germogli e alle foglie delle piantine. Tra i danni più comuni, troviamo quelli relativi ai piccoli insetti che tendono a infestare le coltivazioni. Si tratta di un problema comune e che ben conoscono anche i grandi agricoltori, i quali si affidano ai diserbanti.

Diserbante
Diserbante – oipamagazine.it

Si tratta di prodotti pensati appositamente per contrastare i danni provocati dai parassiti, che attaccano spesso e volentieri le grandi coltivazioni, rischiando di rovinare un lavoro di mesi e mesi. Tuttavia, spesso sono malvisti non solo dai coltivatori, ma anche dai consumatori finali, preoccupati dai possibili effetti sulla loro salute. In realtà, nel nostro piccolo, potremo ovviare al problema utilizzando un diserbante naturale e innocuo (per noi), che ci costerà appena 80 centesimi!

Come creare un diserbante naturale efficace con soli 80 centesimi di Euro

La maggior parte delle persone che amano coltivare l’orto hanno a disposizione un terreno medio-piccolo, il quale non ha certo necessità di essere inondato da erbicidi industriali. Inoltre, meglio puntare su un prodotto naturale che contrasterà sì gli odiati animaletti, ma non rilascerà sostanze tossiche sulle nostre piantine coltivate con tanta cura.

Sul terrazzo o nel nostro orto possiamo infatti coltivare numerosi prodotti, in modo tra qualche mese di averli pronti per essere gustati in insalata o per preparare gustosissimi primi o secondi piatti. Tra quelli più comuni, la lattuga, usata in insalata o per formare ottimi involtini, i pomodori, essenziali per cucinare sughi e bruschette, ma anche cetrioli, peperoni e anche carote. Un vero peccato, quindi, mandare tutto all’aria sottovalutando il problema dei parassiti e non cercando di trovarne rimedio. Tutto ciò che dovremo fare sarà di miscelare tra loro due ingredienti che usiamo tutti i giorni proprio per cucinare!

Uomo spruzza il diserbante
Diserbante – oipamagazine.ite

Come creare uno spray efficacissimo contro i parassiti: gli ingredienti da usare

Per prima cosa dovremo procurarci un contenitore spray vuoto, uno di quelli quasi finiti che abbiamo in casa, svuotato e pulito, andrà benissimo. A questo punto dovremo preparare in una pentola una miscela con 300 ml di aceto bianco, 300 grammi di sale e 1 litro di acqua, facendo bollire il tutto.

Dopo averla lasciata raffreddare, dovremo solo travasarla con un imbuto all’interno del contenitore e quindi spruzzarla sulle nostre piante: così facendo le proteggeremo in modo naturale dall’attacco degli insetti, spendendo meno di 1 Euro!

Impostazioni privacy