I vantaggi della perdita di peso durante le vacanze

Per alcune persone, la scelta giusta sarà quella di continuare a perdere peso durante le vacanze, perché ci sono alcuni vantaggi non indifferenti nel non prendersi una pausa.
 
Mantenere lo slancio. Secondo Laura Bishop-Simo, dietologa nutrizionista registrata presso il Wexner Medical Center dell’Ohio State University, non dover ricominciare le proprie abitudini salutari, che possono essere ancora più difficili degli sforzi precedenti, è un grande vantaggio.
 
Ulteriori informazioni su una dieta dimagrante di successo
 
Raggiungerete prima il vostro obiettivo. Mantenere il ritmo degli sforzi significa anche arrivare più velocemente alla meta desiderata, sottolinea Bishop-Simo. Inoltre, è meno probabile che si ingrassino i tipici chili delle vacanze.
 
Dimostrerete di potercela fare. “Il più grande vantaggio di continuare a perdere peso durante le vacanze è che probabilmente non troverete mai un periodo più impegnativo, il che significa che questa è una grande opportunità per imparare e mettere in pratica le vostre nuove abilità”, afferma Lindsay Allen, dietista. “Sarete costretti a pianificare in anticipo, a trovare alternative salutari ai vostri dolci preferiti e a praticare un’alimentazione consapevole in occasione di eventi e feste”. “Se riuscirete a superare questo momento, il resto dell’anno sarà un gioco da ragazzi”.

Consigli per continuare a perdere peso
 

Se decidete di portare avanti i vostri piani di perdita di peso durante le feste, utilizzate queste strategie per rendere il processo un po’ più facile.
 
Cercate di non privarvi di nulla. “I sentimenti di privazione possono ritorcersi contro”, dice Nikolakopoulos. “A volte una restrizione eccessiva può portare a un’ossessione per il cibo, che può poi portare a mangiare troppo”. Questo, ovviamente, non è il risultato finale sperato. Quindi, se c’è un dolce o un piatto preferito che volete provare, fatelo, ma con moderazione.
 
Fate prima il pieno di proteine. In una situazione sociale, Allen consiglia di controllare gli spuntini della festa alla ricerca di qualsiasi cosa ad alto contenuto proteico. “Le proteine sono il macronutriente più saziante di tutti”. “Mangiando prima gli alimenti ricchi di proteine, ci si sazia”. In questo modo, è meno probabile che si esageri con alimenti che non contribuiscono al raggiungimento dei propri obiettivi.
 
Non andate mai a una festa affamati o affamati. “Mangiate molto cibo sano durante il giorno o fate un piccolo pasto prima della festa”, suggerisce Allen. “La chiave per fare scelte intelligenti è non essere troppo affamati”. “Quando abbiamo troppa fame, la nostra spinta biologica verso il cibo prende il sopravvento e questo porta quasi sempre a scelte sbagliate”.
 
Ricordate che un solo caso di sovralimentazione non farà saltare tutto. “Mangiare troppo poche volte non è particolarmente dannoso, ma è scomodo”, sottolinea Bishop-Simo. “Chi vuole avere disturbi o dolori addominali quando può godersi la famiglia e gli amici?”.

Impostazioni privacy