Trading view: cos’è? Recensioni, costi, download, manuale italiano

Trading view è una piattaforma che consente di analizzare e monitorare la situazione finanziaria mondiale attuale. Mediante tale programma, gli operatori tentano di individuare la giusta strategia di trading o investimento da adoperare sui principali mercati.

Oltre ad offrire una panoramica delle tecniche più efficienti per capitalizzare il denaro e trarne vantaggiosi profitti, tradingview è un progetto dotato di una community di utenti.

Attraverso la sua funzione social, un cliente può quindi interagire con altri finanziatori, al fine di poter ricevere consigli e informazioni. Anche tale piattaforma si basa, quindi, sul principio del Copy trading, strumento che già programmi come eToro utilizzano, per favorire soprattutto gli investitori inesperti.

Trading view è gratuito, ma per implementare altri servizi disponibili, occorre compensare una quota per avere accesso a tutte le funzioni realmente disponibili.

Costi e download della piattaforma trading view

Il programma, sebbene sia di base gratuito, richiede il versamento di una cifra per poter essere completo di tutti i mezzi che offre con un abbonamento. Facciamo riferimento principalmente a 3 servizi: la funzionalità PRO, la proposta PRO + e la versione Premium.

Ogni pacchetto avanza un determinato piano, ad una certa tariffa mensile: il cliente può così decidere di scegliere quale disegno adottare, in base alle sue esigenze.

Come funziona il programma

Trading view rappresenta un valido mezzo per tutti coloro che desiderano compiere utili operazioni all’interno del mercato mondiale. Diverse sono le efficaci funzionalità che permettono di verificare quanto, come e quando procedere alla capitalizzazione. Le sue caratteristiche ben si adattano a traders esperti così come a finanziatori alle prime armi.

La varietà dei grafici che comporta una dettagliata indagine circa la compravendita dei titoli; gli indicatori che analizzano le varie attività; la presenza di una comunità; la disponibilità delle informazioni sui vari titoli in commercio; l’impiego di alert e la lista di broker più gettonati sono solo alcune delle particolarità che rendono tale progetto uno dei più convenienti.

Opinioni e recensioni sul programma

Come detto in precedenza, la piattaforma, presa in considerazione in tale pezzo, è una delle più complete e interessanti usufruibili al momento.

I commenti in merito a tale soggetto sono perlopiù positivi, gli utenti si dichiarano soddisfatti del servizio proposto, valutandolo come eccellente. Vi si oppone una percentuale minore di clienti, che ha invece definito tale strumento scarsamente utile. La valutazione complessiva si aggira, dunque, su un valore medio.

Come scaricare Trading view e come conseguire un manuale italiano

Se desideri ricorrere all’utilizzo di questo progetto online per incrementare i tuoi guadagni, non ti resta che avviare il download su pc del programma. Basta seguire pochi semplici passi: il primo riguarda l’installazione dell’applicazione Memu; una volta installata quest’ultima, andrà avviata.

Completata la prima fase, dovrai aprire google play sulla home page e cercare trading vie, per poi scaricare la piattaforma. Al termine dell’operazione, sarà sufficiente fare clic sull’icona per iniziare ad usare la piattaforma e poter rimanere sempre aggiornato sull’andamento dei mercati.

Per quel che concerne una guida in lingua italiana, online, anche visitando il sito you tube, sono disponibili numerosi tutorial per comprendere come sfruttare al meglio l’innovativo programma.

Quali sono i costi del servizio TradingView?

Con il livello Pro, che costa 14,95 dollari al mese, si ha accesso a cinque indicatori per grafico, a due grafici in un’unica finestra, a 10 avvisi, alla rimozione della pubblicità, a periodi configurabili, a watchlist personalizzate e alla possibilità di rivedere i grafici intraday.

Come evitare di pagare TradingView.

Visitate la sezione “Account e fatturazione” delle impostazioni del vostro profilo per annullare l’iscrizione in qualsiasi momento. Se il servizio viene annullato prima della fine del periodo pagato, l’abbonamento sarà valido fino alla fine del periodo.

Quali broker supporta TradingView?

  • Pepperstone.
  • FXCM.
  • Currency.com.
  • Capital.com.

Impostazioni privacy