Trading binario: cos’è, come funziona, guadagni

Con l’espressione fare trading binario si intende speculare sull’andamento di una dato titolo: una valuta; un indice; una materia prima o un’azione. Tutto quello che occorre è effettuare una giusta previsione circa il valore dell’asset su cui punterai. Entro una certa data, la tua previsione dovrà rivelarsi corretta o finirai col perdere la somma investita.

Sebbene sia spesso vista come un’attività illegittima e che non dà reali profitti (trading binario truffa), si tratta, in realtà, più propriamente di un valido mezzo per fare affari. Basta affidarsi alle probabilità che un evento possa realmente avere luogo, attraverso una meditata analisi di mercato.

Difatti, la situazione dei mercati è sì frutto, talvolta, di eventi inaspettati, ma non è mai generata dalla casualità. Sono gli investitori stessi a determinare date circostanze, attraverso quelle che sono comunemente note come tendenze.

Per tendenze (rialziste o ribassiste), designiamo tutti quei movimenti che crescono, fino ad arrivare a un punto di saturazione. I finanziatori, in particolare, alimentano tali traffici fino ad un certo momento, in cui la tendenza si inverte, e si verifica quindi il successo della tendenza opposta.

Allo scopo di compiere le giuste operazioni binarie (trading opzioni binarie), dette anche opzioni binarie, occorre conoscere i risultati attuali riguardanti il mercato internazionale.

Se siamo in presenza di una tendenza rialzista, si dovrà optare per un’operazione binaria call che consente di guadagnare sull’aumento del valore dell’asset. Se, invece, la tendenza si presenta come ribassista, allora eseguiremo un’azione put che implica un compenso, se il valore dell’asset scende (operazioni binarie trading).

Abbiamo delineato un quadro generale sul funzionamento del sistema binario trading, ma ora proveremo a chiarire più approfonditamente il meccanismo, tutt’altro che semplice, caratteristico di tale struttura.

Le operazioni binarie cosa sono e come funzionano le opzioni binarie

Iniziamo col fornire una definizione più specifica di quelle che sono le azioni binarie. Queste ultime costituiscono, difatti, prodotti finanziari derivati. I prodotti finanziari derivati, a loro volta, sono dei contratti siglati fra due parti, basati sullo scambio di un titolo, il cui valore deriva dal costo dell’andamento di un’altra attività.

Nell’accezione delle operazioni binarie, questi prodotti derivati sono impiegati dagli investitori per comprare titoli ad un dato prezzo per poi rivenderli ad uno più alto, mediante trading, sui mercati.

Come funzionano queste opzioni? Presentiamo ivi, brevemente, una guida opzioni binarie, al fine di portare a termine ottimi investimenti binari.

Come già anticipato nella prima sezione di quest’articolo, l‘opzione binaria è una scommessa sul trend di un titolo, il cui prezzo può scendere o salire, nel corso di un breve, medio o lungo periodo. Il guadagno che si vuole ottenere, quando si stabilisce di investire in opzioni binarie, è quindi fissato al momento della sottoscrizione del contratto ed è espresso in percentuali.

Nel momento in cui decidiamo su quale asset vogliamo indirizzarci, sarà necessario anche indicare la data entro la quale riteniamo che la nostra previsione avrà luogo.

Quanto si guadagna?

Passiamo ora all’ultimo quesito che normalmente si pone chi desidera finanziare i propri risparmi e ricavare un profitto, mediante il trading. Quanto si guadagna col sistema binario?

Sappiamo che il guadagno medio copre una percentuale di compenso che va dal 70% all’85% del capitale immesso nel mercato, da qui è possibile asserire che il ricavo medio corrisponde a circa il 77%.

La perdita media, purtroppo, sarà invece sempre del 100%: se le predizioni non sono corrette, si resterà privi del totale della somma.

Quanto si può guadagnare con il trading giornaliero?

Anche con un rischio minimo (1% o meno per ogni operazione), il day trading può generare un reddito interessante. Con una tecnica sufficiente di day trading sul Forex e un conto di trading di 5.000 euro, un trader esperto può guadagnare circa 2.500 euro al mese, ovvero un rendimento mensile del 50%.

Impostazioni privacy