Tradeo, cos’è? Broker, opinioni, recensioni

Chi si interessa di trading online, sa che una delle scelte più complicate riguarda i broker o le piattaforme attraverso le quali si decide di operare; spesso ci si imbatte in proposte poco trasparenti, se non addirittura truffe, o semplicemente potrebbe capitare di scegliere l’opzione meno adatta, per costi o complessità di utilizzo, al proprio profilo.

Tradeo è uno degli operatori più conosciuti ed apprezzati proprio perché ha fatto della trasparenza e dell’affidabilità i suoi principali punti di forza, sul mercato dal 2012.

Tradeo Opinioni

Tradeo è una piattaforma di trading che, in teoria, non si discosta dalla proposta dei suoi competitors ma, nella sostanza, si caratterizza per la cura del cliente e l’attenzione alla propria immagine.

Pensiamo al Forex, dove è alta la necessità di trasparenza e affidabilità e a quanto sia importante affidarsi ad un broker che soddisfi tali richieste; Tradeo, ad esempio, offre il No Dealing Desk, cioè non ottiene guadagni dalle perdite dei propri clienti il che, unitamente alla politica di commissioni molto competitive, garantisce l’assenza di conflitti di interesse col cliente.

Altro punto a suo favore, il bonus di benvenuto che garantisce 25 euro al nuovo cliente che opta per Tradeo.

Apprezzabili la linearità della dashboard, particolarmente intuitiva; da sottolineare, inoltre la policy volta a favorire la comunicazione dei trader tramite network, un’impostazione simile ai social più popolari e grazie alla quale ci si possono scambiare consigli su come giocare in borsa, pareri e riportare esperienze di investimento.

Tradeo viene gestito dal broker Fxglobal Ltd, che opera su licenza CySec e le rispetta le direttive MiFID che già consente il trading attraverso Social Web Trader e, soprattutto, tramite la ben nota Metatrader 4 (MT4).

L’irrinunciabile funzione conto demo permette di prendere confidenza con la dashboard e con i mercati su cui si prevede di operare, mentre al conto reale si può accedere dopo aver effettuato un deposito minimo di 100 dollari.

Tradeo non richiede commissioni, ma in ogni caso trattiene la differenza dello spread calcolato sulla differenza tra Bid e Ask price (dal minimo di 2,2 pips a circa 21,7).

Tradeo Review

E’ bene ricordare ai trader meno esperti che sarebbe opportuno familiarizzare con il concetto di spread e pip, dato che tali valori potrebbero influenzare la redditività dell’investimento sulla borsa on-line.

Il Pip è l’unità di misura del movimento tra due coppie di valute; il broker calcola il pip sulla differenza tra prezzo di offerta e domanda, e il suo ammontare è dato dalla variazione del rapporto del cross di valute.

Nota di merito all’assistenza su come fare trading on-line disponibile tramite telefono, mailing services e chat real time h24, elemento che potrebbe fare di Tradeo la piattaforma ideale per i neofiti che vogliono muovere i primi passi nel mondo del trading online.

Infine, chi ha poco tempo a disposizione per giocare in borsa, potrebbe trovare utile la funzione one click; la semplicità degli strumenti non impedisce anche a chi è più esperto di trovare Tradeo soddisfacente, sebbene da questo punto di vista bisogna ammettere che alcune piattaforme mettono a disposizione dei clienti delle vere e proprie piattaforme professionali e complete.

Quali sono i broker affidabili?

  • ETORO. 7.5/ 10. Mercati. …
  • XTB. 8.75/ 10. Mercati. …
  • IG. 8.75/ 10. Mercati. …
  • DEGIRO. 8.5/ 10. Mercati. …
  • FINECO BANK. 8.75/ 10. Mercati. …
  • ACTIVTRADES. 8.25/ 10. Mercati. …
  • SCALABLE CAPITAL. 8.25/ 10. Mercati. …
  • INTERACTIVE BROKERS. 8.75/ 10. Mercati.

Qual è il miglior broker per trading?

Le azioni possono essere di entrambi i tipi: Le azioni quotate sono quelle che possono essere acquistate e vendute in borsa a prezzi di mercato. Grazie al loro maggiore livello di apertura, possono essere acquistate e vendute con meno problemi. non pubblicizzate se lo scambio avviene nell’ambito di accordi privati tra azionisti.

Chi ha fatto soldi con il trading?

Con un patrimonio stimato di 83 miliardi di dollari, Warren Buffett è attualmente il quarto individuo più ricco del mondo.

Che cosa fa il broker?

Un broker azionario, noto anche come broker di investimenti, supervisiona ed esegue le transazioni azionarie. Per gli investitori al dettaglio non è possibile acquistare azioni direttamente dalla borsa valori senza l’assistenza di un broker azionario. Il cliente incarica il broker di acquistare e vendere azioni per suo conto.

Impostazioni privacy