Conto Forte: interessi, opinioni, rendimenti, contatti

Il ContoForte.it è un conto di deposito libero, vale a dire un conto di deposito bancario che, a fronte di una limitata operatività, prevede un tasso di interesse più alto rispetto al classico conto corrente.

Una volta attivato il conto, il cliente si impegna a vincolare tutto il capitale o parte di esso per un certo periodo di tempo in modo da ottenere un rendimento maggiore; la durata parte da un minimo di due anni ad un massimo di cinque, al termine dei quali, l’istituto di credito restituirà la somma direttamente sul conto di deposito.

Quest’ultimo parte da un minimo di 2000 euro fino ad un tetto di 2mln di euro.

Rendimenti conto forte

Il primo vantaggio del conto vincolato è rappresentato dal tasso di interesse più basso rispetto al classico deposito in conto corrente ma bisogna considerare anche il deposito è gratuito poiché l’imposta di bollo è a carico della banca, e non sono previste spese di apertura, chiusura né di movimentazione.

Il vincolo è garantito da Banca MedioCredito del Friuli Venezia Giulia, il ché rende il deposito sicuro e trasparente, tra l’altro svincolato dalle oscillazioni del mercato grazie alla copertura dell’istituto (e del Fondo Interbancario  di Tutela dei Depositi che garantisce il cliente in caso di necessità), e rende possibile valutare e monitorare i rendimenti annui, versati direttamente sul conto aperto.

I rendimenti, oltre che dai tassi, sono ovviamente determinati dalla somma depositata e dalla durata del vincolo, e vanno dallo 0,60% all’1,8%; il tasso aumenta in rapporto direttamente proporzionale alla durata.

Come aprire il conto

Il cliente può operare online sul sito contoforte accesso clienti e dopo aver completato la registrazione riceve una mail di conferma. La registrazione, ad ogni modo, diventa effettiva dopo aver inviato la documentazione richiesta e dopo aver definito il proprio profilo di investitore.

Entro 7 giorni dalla procedura e dopo che la banca ha verificato la documentazione (mediocredito area clienti), il conto viene reso operativo (il contratto può essere firmato in modo cartaceo o con firma digitale).

Il conto può essere chiuso alla scadenza naturale del contratto (ma il cliente può decidere se rinnovare il vincolo) oppure anticipatamente, previa richiesta scritta; in questo caso, il cliente riceve la somma più gli interessi maturati ma, chiaramente, rinuncia a quelli previsti per il futuro.

Resta la possibilità di farsi assistere dai consulenti, disponibili sul numero verde e tramite contatto sul sito www.contoforte.it.

Le opinioni contoforte sono, in media, molto positive; il Contoforte è ritenuto affidabile e i rendimenti sopra la media ma, su questo tipo di conto deposito, la valutazione non può prescindere dalle necessità del cliente e dal profilo dell’investitore.

Chi accede ad un contoforte mediocredito, di solito, dispone di somme di cui non ha bisogno nell’immediato ma desidera mettere il capitale al sicuro, ricevendo buoni rendimenti, non elevatissimi, ma garantiti dalle fluttuazioni del mercato e garantiti sia giuridicamente che dalla serietà dell’istituto.

Il deposito forte non è, di converso, adatto a chi vorrebbe far fruttare il capitale in modo consistente.

Impostazioni privacy