CFD Trader: recensioni, cos’è, rischi

CFD trader è una piattaforma di trading online che consente di investire in modo automatico grazie all’opera del trading bot; il funzionamento è molto simile alla gran parte dei software simili e, come sempre, sul sito si promettono guadagni fenomenali grazie all’altissima affidabilità del programma ad alta frequenza che opererebbe migliaia di operazioni in pochissimo tempo. La percentuale di investimenti che vanno a buon fine, si afferma sul sito, sarebbe vicina al 98%.


Diciamo subito che, verificando online le recensioni di esperti e clienti, la piattaforma sembra avere un appeal maggiore rispetto ai competitor, vista la sua presenza sul mercato da diversi anni, e questo è un ottimo indizio poiché la maggior parte delle società truffaldine vengono smascherate entro pochi mesi; inoltre, la piattaforma sembra davvero orientata ad evitare alcune delle problematiche ricorrenti con questo tipo di trading, come la facilità e l’effettiva possibilità di prelevare i profitti eventualmente ottenuti, inoltre l’interfaccia è stata sviluppata per risultare user friendly e il servizio di assistenza è reale e funziona nell’assistere su come fare trading finanziario.


Recensioni

In pratica, un robot di trading automatico, operativo h24 e sette giorni su sette, agisce attraverso l’analisi tecnica del mercato e dei principali indicatori, come un vero trader in carne e ossa che studia i grafici, ma agisce grazie ad algoritmi appositamente sviluppati che, grazie alla tecnologia avanzata, analizza ad altra frequenza ogni singolo movimento degli indicatori, in modo da individuare gli asset più promettenti ed aprire un considerevole numero di posizioni con una velocità di esecuzione impensabile per un essere umano.
Analizzando nello specifico la piattaforma, occorre ovviamente registrarsi gratuitamente sul sito di CFD Trader, compilando il consueto form di raccolta dati personali e i canali di contatto, dopodiché si accede alla piattaforma del broker e si effettua un deposito iniziale, grazie al quale si può operare sul conto demo, per gestire un portafoglio virtuale e fare pratica con gli strumenti e le regole di mercato.
Quando ci si sente pronti, si può passare al conto reale, impostare i parametri di funzionamento e lasciare che il bot lavori per noi, in base alla frequenza precedentemente impostata, così non sarà necessario monitorare in continuazione l’andamento del mercato.


La piattaforma è esclusivamente web based, è gratis e non richiede il download di app o di software e consente di investire nel mercato delle criptovalute.


Come dicevamo, il sito promette guadagni nell’ordine di 1000$ al giorno grazie alla volatilità del BTC e delle altre criptovalute, attraverso l’intelligenza artificiale altamente affidabile ed efficiente, ed allo scalping che implica l’utilizzo di una elevata leva finanziaria. Inoltre, si legge, il cliente attualmente può approfittare della licenza gratuita per il trade online ma in futuro saranno previste quote di registrazione.


Sempre riguardo al funzionamento, si afferma che oltre al sistema di trading automatico basato sull’AI, CFD Trader sfrutta anche il meccanismo delle blockchain e garantisce trasparenza e sicurezza grazie ad un protocollo di crittografia di tipo militare.

Rischi

In conclusione, CFD Trader sembra davvero più affidabile della concorrenza, così come testimoniato dalle buone recensioni e feed trovati sul web; apprezzabile la semplicità di utilizzo, l’assistenza puntuale, la gestione dei prelievi e dei pagamenti multipli per i depositi, l’assenza di costi di registrazione e la notevole sicurezza garantita dei protocollo SSL nel fare trading; l’aspetto negativo è quello connaturato a tutti i sistemi di trading on-line automatico: scarsa o assente informazione sulla tecnologia e sul team di sviluppo e gestione, e la pubblicità aggressiva e spesso ingannevole.

CFD Trader è facile da usare?

Sì, CFD Trader è un’applicazione facile da usare. Con l’assistenza del vostro account manager, la registrazione è rapida e il trading è semplice. In caso di problemi, è possibile contattare l’assistenza di CFD Trader. L’assistenza è abbastanza vantaggiosa.

CFD Trader App funziona?

L’azienda CFD Trader ha sviluppato un software che affronta le problematiche dell’automazione del trading. Il bot di CFD Trader identifica le operazioni di mercato utilizzando complicati algoritmi che vengono adattati alle vostre esigenze in base alle informazioni da voi fornite.

Impostazioni privacy