Bitcoin System, cos’è? E’ affidabile, come funziona, recensioni negative

Il mondo del trading online offre già da qualche anno molte proposte che, spesso, si differenziano per le opzioni offerte, i costi o la semplicità d’uso, in modo da rivolgersi al proprio target di riferimento, tutte affidabili e sicure.

Eppure il panorama presenta anche molte insidie, tra promesse ingannevoli fino ad arrivare a vere e proprie truffe.

Il meccanismo è semplice: proporre formule esotiche che garantiscono guadagni facili e altissimi, fare una campagna pubblicitaria mirata e a monte creare un sistma che trasferisce i fondi appena depositati in paradisi fiscali difficilmente raggiungibili.

In parole povere, i soldi spariscono subito e poi diventa impossibile seguirne le tracce e ricevere rimborsi.

Il software trading automatico Bitcoin System, che non ha attinenza con la famosa criptovaluta, al momento in cui scriviamo, ha ricevuto segnalazioni da parte della CONSOB, e tanti clienti hanno denunciato di aver immediatamente perso tutto il capitale investito.

Ma come funziona in concreto Bitcoin System?

Iniziamo col dire che questa piattaforma si presenta come un crypto trading bot che,a fronte di un deposito minimo di 250 dollari, consente di moltiplicare il proprio capitale fino a 13mila dollari al giorno garzie a fantomatici e non meglio specificati algoritmi.

In pratica, si caricano i soldi e questa fantastica tecnologia (che è in definitiva un programma clone di profitti) procede ad individuare in tempo reale decine di opportunità di investimento che effettua automaticamente, senza nessun intervento da parte del trader, a cui non resta che godersi i fantasmagorici guadagni.

Questo tipo di pubblicità spinta è sostenuta da feedback ed esperienze riportare sul sito della piattaforma, dove troverete anche le parole del creatore, Steve Mckay, che magnifica il funzionamento del suo robot trading software; inoltre dichiarazioni e foto di entusiasti investitori che mostrano le supercar acquistate grazie ai guadagni ottenuti e consigliano a tutti di fare trading con Bitcoin System.

Già questo sarebbe sufficiente ad allarmare qualsiasi investitore accorto, ma se non bastasse, provate a leggere i disclaimer in fondo alla pagina: in piccolo, mascherate da solita postilla legale che nessuno legge, ci sono le avvertenze sui rischi che alcuni strumenti come CFD e derivati presentano e che, in molti casi, porta a perdere l’intero capitale investito.

Vi si trova, inoltre, scritto che Bitcoin System non è una società di servizi finanziari ed opera solo offrendo servizi e tecnologia di marketing, advertising ed è responsabilità del cliente controllare e decidere il tipo di investimento da effettuare e a controllare da sé che il broker da cui si opera il trasferimento dei fondi sia regolato nel proprio paese (in caso contrario Bitcoin System si impegna a chiudere il conto); infine un bell’avviso sui rischi del trading sui derivati e sulla leva che non dovrebbero portarci ad investire capitali al di sopra delle nostre possibilità finanziarie.

Recensioni negative

Al momento i cui scriviamo ci risulta che nei confronti di Bitcoin System siano state rivolte formali diffide dalla CONSOB a non effettuare pubblicità ed operare sul territorio italiano, e che mancano anche altre autorizzazioni da orgnai di vigilanza come FCA e CySEC o Mifid.

In assenza di sentenze da parte di un tribunale, lasciamo alla magistratura il compito di stabilire se tale sistema sia o meno una truffa e se sia illegale, ma suggeriamo a chi volesse considerare di aderirvi, di utilizzare la massima cautela e di leggere recensione ed opinioni prima di decidere.

Quanto guadagno se investo 100 euro in Bitcoin?

Con 100 euro, equivalenti a 105 dollari e 75 centesimi, avete acquistato frazioni di BTC per 0,0027. La differenza tra il prezzo di apertura di 39.124,33 dollari e il prezzo attuale di 38.614,51 dollari è di 509,82 dollari. Se la vendete, subirete una perdita pari a 509,82 dollari x 0,0027 = 1,38 dollari.

Che cosa è il Bitcoin system?

Il Metodo Bitcoin è un sistema che pretende di rendere l’investimento in Bitcoin semplice e redditizio. Tuttavia, fallisce e l’intero importo dell’investimento viene perso. Nessuna delle migliaia di persone che hanno cercato di recuperare il proprio denaro ha avuto successo.

Come si fa a investire in Bitcoin?

  1. Aprire un conto su una piattaforme per criptovalute.
  2. Depositare il denaro che si vuole investire in Bitcoin.
  3. Investire al rialzo oppure al ribasso.
  4. Aspettare che il valore del Bitcoin salga, o scenda.

Come cancellarsi da Bitcoin era?

Bitcoin System non memorizza i vostri dati di accesso, quindi non dovete fare nulla per disattivare o cancellare il vostro account (li passa ad altre società).

Impostazioni privacy