Il trucco per non far scaricare subito lo smartphone

Un po’ di autonomia in più

Le vacanze sono, forse, il periodo dell’anno in cui ci si accorge di più di quanto poco riesca a durare la batteria del nostro dispositivo, complice il fatto che in spiaggia, in piscina o in montagna è difficile avere sempre una presa di corrente a portata di mano – per fortuna. È vero, i powerbank possono darci qualche ora in più di autonomia, ma se la soluzione fosse quella di consumare un po’ meno batteria? Ecco allora un trucco che tutti dovrebbero conoscere.

Evitare le app

Uno dei modi più semplici per consumare meno batteria è quello di usare i social senza la rispettiva app ufficiale, quindi Facebook, Twitter Linkedin e via dicendo senza l’app. Il sistema in realtà funziona da sempre, basta aprire il browser e accedere all’interfaccia web. Un modo semplice ma scomodo appunto, ed è proprio questo il motivo per cui tutti usano le applicazioni. Per ovviare al problema sono nate alcune app che permettono di usare l’interfaccia web, con tutte la comodità di un’app.

Vantaggi e svantaggi

La batteria dunque si scarica meno frequentemente e un ulteriore vantaggio è che con l’app chiusa, non c’è il rischio di inviare inconsapevolmente dati personali. Sappiate però, che le funzioni, rispetto all’app originale, sono limitate, che le pagine si aprono lentamente e talvolta le notifiche non arrivano. Vediamone allora qualche app per Android e iOs, tenendo presente che spesso le app a pagamento si trovano in offerta gratuitamente: basta azzeccare l’attimo giusto.

Impostazioni privacy