Chi è Marco Rizzo? Vita privata, figli, stipendio, lavoro

Il suo nome è tornato in auge in questa campagna elettorale dove, da irriducibile comunista, si è presentato con una sua lista Italia Sovrana e Popolare. Marco Rizzo ha tenuto banco però anche per due casi spinosi: uno è il post di giubilo per la morte di Mikhail Gorbaciov, l’altro è, invece, la polemica con Enrico Mentana, nello spazio a lui riservata da La7.

La biografia

Vediamo più da vicino chi è Marco Rizzo, parlamentare in Italia per un decennio. Rizzo nasce a Torino il 12 ottobre 1959 da una famiglia operaia. I suoi genitori sono Maria Angelica e Armando, quest’ultimo tuta blu della Fiat allo stabilimento di Mirafiori.

Rizzo è diplomato perito capotecnico all’istituto tecnico industriale Giuseppe Peano di Torino. Ha lavorato come magazziniere e da studente-lavoratore si è laureato all’Università di Torino nel 1988 con una tesi in Scienze Politiche sull’innovazione tecnologica della Fiat. Rizzo è anche giornalista pubblicista e fino al 1994 è stato tra gli insegnanti del Centro all’Orientamento Scolastico professionale di Torino.Leggi tutto

Impostazioni privacy