Buongiorno e buon Venerdì! Auguri a tutti per una Buona Giornata

E’ arrivato il giorno probabilmente tra i più attesi della settimana, il tanto sospirato venerdì, quando è possibile programmare momenti di svago per il weekend e potersi dedicare alla casa e alla famiglia. Perché questo giorno sia davvero speciale, non può non cominciare nel migliore dei modi, con la condivisione di frasi e immagini beneauguranti.

Un buongiorno che diffonda buon umore e gioia fra i contatti whatsapp non può fare a meno di espressioni degne di apprezzamento, come ‘buon venerdì amici‘ e molte altre che di seguito saranno indicate. Prima di elencarvi gli spunti da cui attingere l’ispirazione per messaggini whatsapp di grande effetto, permetteteci di raccontarvi qualche bella curiosità sul venerdì.

Storie e curiosità legate al venerdì

Come tutti sanno, il venerdì è un giorno molto apprezzato per essere una sorta di vigilia del weekend, il momento della settimana più atteso. Si pensi che, contrariamente a quanto si possa pensare con la mentalità di oggi, il venerdì un tempo era un giorno considerato addirittura infausto, per essere sinonimo di cattivo presagio o di pena di morte. Nell’Antica Roma il venerdì era visto come il giorno ideale per condurre a morte i condannati.

I più superstiziosi ancora oggi attribuiscono al venerdì un significato non propriamente positivo, soprattutto se corrisponde alle date del 13 e del 17. Quando il paganesimo dilagava nell’Impero romano e il cristianesimo non era ancora diventato la religione di Stato, il venerdì era chiamato veneris dies, ossia ‘giorno di Venere’. La derivazione pagana è presente ancora oggi nella lingua italiana, dato che venerdì deriva proprio dal secondo pianeta del sistema solare.

In questo periodo imbevuto di magia natalizia, il venerdì può essere occasione perfetta per organizzare piacevoli visite nei borghi storici, mai come adesso suggestivi come dei presepi viventi. Si pensi che ad Arquata, borgo medievale in provincia di Alessandria, in occasione dei festeggiamenti di Santa Adelaide è possibile addentrarsi nei mercatini di natale, dove poter degustare prelibatezze tipiche e fare acquisti di Natale.

Frasi e immagini buon venerdì

Il buongiorno al tempo dei social non può che manifestarsi anche attraverso le immagini divertenti whatsapp particolarmente in voga fra gli utenti. Seguiranno alcune frasi buon venerdì e vignette divertenti a cui fare riferimento per comporre gli auguri più belli.

”Buongiorno e buon venerdì… ai pensieri semplici che donano gioia e serenità…”

”Che questa giornata possa portare tanti sorrisi a chi legge questo messaggio. Buon venerdì!”

”Il sole è sorto, forza su sorridiamo al giorno nuovo… Serena giornata e buon venerdì!”

”Buon venerdì. Un caffè in compagnia mette tutti in allegria… Buondì!”

”Arriva il venerdì, il giorno di Natale di ogni settimana lavorativa.”

”Buon venerdì, finalmente è arrivato il giorno più bello della settimana.”

”Un abbraccio di luce a tutti per cominciare al meglio questo fine settimana. Buon venerdì.”

”Metti giù le tue matite e chiudi i tuoi libri. Niente più insegnanti, niente più scuola, sei libero! Vai sdraiati al sole o guarda un film. E’ venerdì, ti meriti una pausa.”

”Buon venerdì! Non sono stato così felice del venerdì dallo scorso venerdì!”

Abbracci di luce e uno splendido venerdì!

Giorno dopo giorno sta a noi ancora una volta decidere come occupare la nostra energia. Dedichiamoci quindi al positivo, con energia sussurrata e l’abbraccio di luce. È tempo di dedicarci ad entusiasmo e felicità. Abbiamo il potere di creare questa nuova giornata meravigliosa se abbracciamo la vita con tutto il cuore, comunque non dimenticando mai che la grande forza del nostro essere arriva proprio da ciò che decidiamo di amare. Cogliamo l’occasione per fare qualcosa che arricchisca le persone intorno a noi o semplicemente per far sentire la tua presenza in qualsiasi modo! Auguri a tutti per un bellissimo venerdì!

uno splendido venerdì!

Ci sono tante cose che possiamo fare per dedicare un’energia migliore a questa bella giornata: rallegrarsi della notte più buia, sempre con il pensiero che qualcosa di luminoso c’è sempre. Possiamo concentrarci sugli aspetti positivi della vita e guardare avanti con fiducia verso le possibilità future. Ci sono anche tante altre cose da fare. La scelta è interamente nelle nostre mani! Quindi, concediti un sorriso ed abbracciali tutti in questo venerdì benedetto!

auguri venerdi

Abbiamo la possibilità di fare una grande differenza con le nostre scelte, e cogliere al volo ogni occasione per passare un po’ del nostro tempo a realizzare qualcosa che arricchisce le persone intorno a noi. Dedica questo venerdì ad aiutare gli altri, e anche se è virtualmente, non c’è nulla di male nel mandare qualche messaggio di incoraggiamento alle persone che amiamo. Un gesto così semplice può veramente contribuire enormemente a creare un mondo migliore. Abbracciamo quindi l’unicità della vita in questo venerdì benedetto!

Impostazioni privacy