Quando esce Alita 2? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

I manga, opere giapponesi popolari in tutto il mondo, riescono ad attirare le attenzioni su di loro soprattutto quando diventano film. Si perché se c’è una cosa che i giapponesi considerano sacra è proprio la fedeltà con la quale si trasformano i loro preziosi manga in film. Tra i manga più di successo vi è sicuramente Alita, il cui sequel, Alita-Angelo della battaglia (o Alita 2), dovrebbe vedere la luce entro la fine del 2022. Scopriamo qualcosa in più su questa opera cinematografica.

Alita 2 data uscita ufficiale

Alita 2 sarà diretto da Robert Rodriguez, lo stesso regista del primo film ed è un adattamento cinematografico del manga di Yukito Kishiro. Nel 2019 i fans rimasero colpiti dalla bontà del film nonostante non avesse raccolti chissà quali consensi al botteghino. Da lì la curiosità è aumentata così come la data, la quale al momento rimane un mistero.

Anticipazioni

Il film è ambientato nel 2563 in una città chiamata Città di Ferro dove la maggior parte della popolazione mondiale vive in miseria. Dall’altra parte dell’area geografica della Città di ferro invece c’è un grande feudo nel quale vivono i ricchi chiamato Zalem: questo luogo è considerato d’elitè e i poveri non possono accedervi. Un giorno, all’improvviso, un dottore chiamato Dyson Ido si ritrova davanti a sé un ammasso di rottami che riesce a trasformare in un androide, chiamato Alita. La sua nascita però non è frutto del caso, ma di un lavoro durato anni che il dottor Ido voleva ultimare.

Nel film viene narrata la vita di Alita dopo il risveglio, la quale è fortemente condizionata dalle arti marziali. La ragazza diventa quindi una spietata detective che ha come obiettivo quello di cacciare i criminali che infestano la città di Ferro.

Cast

Ecco l’elenco dei protagonisti principali Alita 2:

  • Alita è interpretata da Rosa Salazar
  • Dyson Ido è interpretato da Christoph Waltz
  • Dott. Chiren è interpretata da Jennifer Connelly
  • Zapan è interpretato da Ed Skrein
  • Grewinskha è interpretato da Jack Earle Haley
  • Hugo è interpretato da Keean Johsìnson
Impostazioni privacy