Il Bitcoin non è ancora arrivato a superare i 17.000 dollari, mentre Ethereum Classic sale del 5%

Il Bitcoin ha tentato di scendere a 17.000 dollari, ma è stato fermato per un soffio.
Solana ha preso fiato dopo i recenti guadagni, mentre Ethereum Classic e NEAR Protocol sono balzati di oltre il 5% su scala giornaliera.


Il Bitcoin si è fermato a 17.000 dollari.


Dopo la tranquilla fine del 2022, il bitcoin si è fermato all’inizio del nuovo anno a circa 16.500 dollari. L’intero volume del mercato era in calo, come era prevedibile trattandosi di domenica.
Il panorama ha iniziato a cambiare lunedì, quando il BTC ha iniziato ad aggiungere valore. Dapprima è balzato a 16.700 dollari, un massimo locale, e ha continuato a salire verso 16.800 dollari nel corso della giornata.
Nei giorni successivi i tori hanno premuto il pedale dell’acceleratore, spingendo infine la criptovaluta primaria a poco meno di 17.000 dollari un’ora fa. Questo è diventato il prezzo più alto del bitcoin dal 20 dicembre.
Tuttavia, l’asset non è riuscito a superare i 17.000 dollari, almeno per ora, e si trova a poche centinaia di dollari al di sotto di tale livello. La sua capitalizzazione di mercato è ancora ben al di sopra dei 320 miliardi di dollari, ma la sua posizione dominante rispetto agli altri asset è del 39,6%.
 
BTCUSD. TradingViewETC prende posizione
Solana e altre altcoin hanno registrato significativi guadagni di prezzo negli ultimi giorni. SOL ha voltato pagina dopo alcune settimane consecutive di cali di prezzo e di minimi plurimensili ed è salita alle stelle di circa il 60% dopo le parole positive di Vitalik Buterin.
Tuttavia, l’ex top 10 delle criptovalute ha ora ritracciato di quasi il 5% e scambia a circa 13 dollari.
OKB è stato un altro performer impressionante, ma ha subito un leggero calo ed è sceso molto al di sotto dei 30 dollari.


Anche Ripple, Cardano, Polkadot, Litecoin, Tron e Uniswap sono in rosso su scala giornaliera.
Binance Coin è rimasto al di sopra dei 250 dollari, mentre Ethereum è ancora vicino ai 1.250 dollari. Il protocollo NEAR e Ethereum Classic sono i migliori performer di oggi tra le azioni a maggiore capitalizzazione. Entrambi sono in rialzo di oltre il 5% e scambiano rispettivamente a 5,9 e 19 dollari.
Il valore totale di tutte le criptovalute sul mercato non è cambiato molto rispetto a ieri. Si aggira ancora intorno agli 820 miliardi di dollari.

Impostazioni privacy