Sognare di perdere le unghie: cosa significa, interpretazione esatta e numeri

Le unghie sono il simbolo del nostro io interiore per indicare l’istinto alla difesa e all’aggressività. Il simbolismo delle unghie nei sogni rivela violenza ed  aggressività, capacità di lottare ed essere istintivi, possibilità di proteggersi e autodifesa. Quindi le unghie rappresentano il modo in cui ci si difenda dalla vita e la capacità di aggredire e fare del male agli altri. Vediamo insieme significati relativi al sognare di perdere le unghie.

Sognare di perdere le unghie significato

In generale sognare che cadono le unghie significa che vi sentiti attaccati dall’esterno ma non riuscite a difendervi. Il vostro inconscio vi sta informando che rischiate di venir soffocati dalle maldicenze e dalla cattiveria altrui. I problemi riscontrati possono riferiti a vari ambiti, da quello sentimentale a quello lavorativo.

Sognare di perdere le unghie interpretazioni

  • Sognare di mangiarsi le unghie: vi trovate a fronteggiare una situazione più grande di voi. Avete la preoccupazione di non riuscire a gestirla.
  • Sognare di lucidarsi le unghie: indica che si sta prestando poca attenzione su ciò che si sta cercando di realizzare.
  • Sognare unghie in crescita: indica il desiderio nei confronti di una persona che adesso è lontana. Avete voglia di raggiungerla.
  • Sognare un’unghia rotta: indica che si cerca di allontanarsi da qualche responsabilità o si cerca di evitare qualche situazione. Per altri, invece, il sognatore è preoccupato di come lo percepiscono gli altri; simboleggia anche che non si è in grado di difendersi da qualcuno.
  • Sognare di grattarsi con le unghie: significa che un problema grosso provoca preoccupazione nei confronti del sognatore. Un problema che non si sa ancora come risolvere.
  • Sognare un’unghia malata: non è di buon auspicio, indica la presenza di qualche ostacolo che provoca inquietudine e timore.
  • Sognare delle unghie tagliate: denota la presenza di una questione a cui occorre reagire con prudenza.
  • Sognare le unghie dei piedi: indica che le cose vanno per il giusto verso e presto si raccoglieranno i frutti.
  • Sognare unghie sporche: denota problemi in ambito famigliare o litigi a livello sentimentale; può anche indicare il rimorso per una cattiva azione.

I numeri da giocare

Secondo la smorfia napoletana il numero da giocare al lotto relativo al sogno delle unghie è il 59; l’87(unghie lunghe); il 49 (mangiarsele); l’ 84 (tagliare le unghie); l’ 11 (unghie dei piedi); il 65 (unghie sporche).

Impostazioni privacy