Frasi e immagini – 31 dicembre 2022 Vigilia di Capodanno: le più belle da inviare su Whatsapp e Facebook per 2023

Eccoci qui puntuali per aiutarvi a fare gli auguri di buon fine anno 2022 il 31 dicembre così da partire col piede giusto a Capodanno. La notte di San Silvestro è sempre magica e bisogna onorarla a dovere per prepararsi al meglio al nuovo anno che sta per arrivare. Siete tutti pronti? Immaginiamo che se siete qui è perché cercavate dei contenuti originali per i vostri auguri di buon fine anno 2022 il 31 dicembre: siamo lieti di comunicarvi che siete nel posto giusto.

Perché il buongiorno suoni simpatico e divertente, si può optare per qualche messaggino whatsapp da dedicare agli amici e conoscenti più cari. In questo possono esser di aiuto espressioni come ‘buon San Silvestro‘ o ancora ‘buon ultimo giorno dell’anno‘. Si tratta di frasi brevi e un po’ stereotipate, a cui si può sempre aggiungere un tocco personale a seconda dell’effetto che si vuol sortire sul destinatario.

Storie e curiosità sulla Vigilia di Capodanno

La Vigilia di Capodanno è una ricorrenza che si intreccia con i festeggiamenti di San Silvestro, pontefice della chiesa romana che ha governato durante un periodo florido e sereno per il mondo cristiano. Non si può parlare di ultimo dell’anno senza fare accenno alle tradizioni gastronomiche regionali, a cui gli amanti della buona tavola attingono ispirazione per la composizione di piatti invitanti.

La tradizione vuole che in questo ultimo giorno dell’anno siano i piatti di mare a dominare la scena del cenone. Non possono mancare pietanze come la frittura mista e il baccalà fritto, che aprono le danze del veglione: in molte famiglie l’antipasto si confonde con la cena vera e propria, data l’abbondanza delle portate.

I primi piatti che non possono mancare a tavola, in questa serata speciale, sono il risotto alla pescatora e gli spaghetti alle vongole. I più esperti sanno benissimo che le vongole veraci sono quelle più indicate per una buona riuscita del piatto.

Buongiorno 31 dicembre immagini e frasi da dedicare

Il buongiorno di oggi deve essere bello come un capolavoro, con frasi come ‘buon ultimo dell’anno‘. Trovate come questa sono sono incisive e immediate, forse troppo brevi per chi ama fare bella figura con qualcosa di più originale. Seguiranno frasi e foto per capodanno studiate per destare stupore e gioia nel fortunato destinatario, buona caccia all’idea più di successo!

”Quando vedi questo messaggio, chiudi gli occhi e immagina i momenti più felici della tua vita. Questo è quello che ti auguro.”

”Per cena l’iPhone va a destra o a sinistra del piatto? Buona Vigilia di Capodanno 2023 auguri!”

”Questo 2023 corre dietro ai tuoi sogni. Se non li raggiungi, almeno perdi peso!”

”Questi tempi di reclusione ci hanno insegnato a valorizzare ogni giorno, iniziamo il 2023 con rinnovato entusiasmo.”

”Domani è la prima pagina bianca di un libro di 365 pagine. Scrivine uno buono.”

”Nel nuovo anno, non dimenticare di ringraziare i tuoi ultimi anni per tutto ciò che è successo, perché ti hanno permesso di arrivare oggi.”

”Possa questo nuovo anno darti il coraggio di affrontare un nuovo orizzonte pieno di sogni.”

”Notte di botti, notte di scoppi, gli auguri sinceri non sono mai troppi. Buona Vigilia Capodanno!”

”Nella notte di San Silvestro, c’è la tradizione di gettare via le cose vecchie. Stai attento di non trovarti tra le mie mani! Buona Vigilia!”

Impostazioni privacy