Videochiamate di gruppo utilizzando il pc

La pandemia dovuta alla diffusione del Coronavirus, cioè il Covid 19, ci ha veramente stufato!

Abbiamo tutti voglia di uscire e di riprendere la  nostra vita sociale, fatta di incontri con gli amici e con le persone care.

Come possiamo fare adesso che, a causa delle restrizioni governative, non abbiamo la possibilità di spostarci da una regione all’altra e non abbiamo la possibilità di vedere le persone care?!

Una soluzione c’è: bisogna attivare una connessione alla rete internet (potresti utilizzare anche il tuo smartphone come router, se non hai un altro tipo di connessione) e bisogna munirsi di un personal computer come quelli in vendita sullo shop online Haxteel.eu

Perché proprio un personal computer?

Il motivo è che un personal computer ha lo schermo grande, quindi è davvero molto comodo.

Con il grandissimo display del personal computer sarà comodissimo organizzare delle videochiamate di gruppo, sia con i tuoi parenti lontani che con gli amici che non puoi vedere da un po’ di tempo.

Inutile negare che una videochiamata non è la stessa cosa di un incontro dal vivo, ma è un modo per rimanere in contatto, per guardare in faccia le persone  a cui tieni di più.

Se questa pandemia fosse scoppiata qualche anno fa, probabilmente, non avremmo avuto alcuna possibilità di vedere i volti delle persone a noi care; mentre, invece, adesso grazie alla tecnologia almeno possiamo vederli!

Programmi come Zoom, per esempio, stanno permettendo non solo di fare videochiamate di gruppo, tra amici e parenti, ma anche di fare riunioni di lavoro.

Molte aziende, infatti, per motivi di sicurezza, stanno ancora lavorando in smart working e, grazie a Zoom, le riunioni possono essere fatte anche a distanza.

Ma non c’è solo Zoom, anche Whatsapp permette di fare videochiamate con più utenti insieme.

Ovviamente, Facebook non poteva rimanere indietro così, già durante il primo lockdown di marzo 2020, si è dato da fare ed è stato fatto un aggiornamento di Facebook Messenger che permette di creare ‘camere’ con molti utenti; in pratica, ha le funzioni quali uguali a quelle di Zoom.

Chiaramente, tutti questi programmi per fare videochiamate possono essere utilizzati anche da smartphone o da tablet semplicemente scaricando l’app sul proprio device ma, ovviamente, utilizzarle da pc è molto meglio. Vedere i visi delle persone tramite il personal computer è nettamente meglio, in quanto si visualizzano in una dimensione più grande, mentre sullo schermo di uno smartphone o di un tablet si vedono piccolissimi.

Investire in un personal computer è comunque una cosa positiva perché esso si rivelerà sempre utile. Un personal computer, infatti, non è solo comodo per le videochiamate di gruppo ma per tantissime altre attività, di vario genere.

Se vuoi acquistare un personal computer di qualità, ma ad un prezzo accessibile ti consigliamo di dare un’occhiata allo shop online di amazon dove potrai trovare moltissimi oggetti high tech a prezzi estremamente competitivi.

Impostazioni privacy