Come investono i loro soldi le persone ricche?

Riuscire a capire come i ricchi investono i propri soldi fornisce l’illusione di poter emulare la loro fortuna e arrivare a vivere serenamente di rendita. Anche se non è così semplice, è pur vero che seguire la scia di chi ne sa di più non ha mai fatto male a nessuno. Vediamo in che cosa le persone benestanti preferiscono investire i loro capitali e prendiamo spunto.

Cosa evitare

Al contrario di quello che si potrebbe immaginare, oggi come oggi investire nel mattone non è più la regola d’oro come un tempo. Gli immobili possono perdere di valore da un momento all’altro. E nel nostro Paese, in particolare in alcune regioni meridionali, il brusco crollo del mercato del settore ha poi reso decisamente difficile la vendita di un immobile. Quindi come investono il loro denaro i ricchi?

Scopri cosa fare per lanciare una startup

Innanzitutto va considerato che diversificare è la parola chiave. Quindi diversificare gli investimenti, senza fossilizzarsi in un solo settore. Si può puntare su un ristorante alla moda così come su una squadra di calcio in crescita. L’importante è sempre avvalersi di un buon consulente (soprattutto affidabile) che possa aiutare a valutare i pro e i contro dell’investimento. Il fine deve essere sempre quello di minimizzare i rischi massimizzando i profitti.

Dove e come investire

L’Italia, si sa, non è un Paese che favorisce gli investimenti. Uno stratagemma decisivo può quindi anche risultare la strategia dell’investimento in Paesi diversi, tenendo però sempre sott’occhio l’inflazione di quel dato Paese in modo da azzerare (o quasi) i rischi. Se si tratta di investire negli immobili, ad esempio, i milionari scelgono gli States, in particolar modo la Florida e la Grande Mela. Luoghi che non conoscono la crisi del mattone.

Scopri come investire nel fotovoltaico

Se invece scelgono di investire in borsa, i nuovi ricchi oggi preferiscono gli investimenti online perché in questo momento sono sicuramente quelli che rendono di più. Gli investimenti in opzioni binarie, poi, sono i migliori perché abbinano alla protezione del capitale la certezza di un buon profitto.

Impostazioni privacy