5 cibi che abbinati alla Coca-Cola diventano letali

La Coca cola è una bevanda gassata conosciuta in tutto il mondo e consumata quotidianamente da milioni di persone. Che non sia proprio salutare, è risaputo. Gli esperti in materia si sono già espressi in merito ai danni che il costante consumo bibite  gassate e zuccherate possono creare all’organismo umano. Ma nonostante ciò, si continua a berne incessantemente, senza badare alle quantità. Ma non è tutto: la Coca-cola, se assunta a determinati cibi, può diventare letteralmente tossica. Vediamo insieme quali sono.

Caramelle alla menta

Parlando di alimenti che è bene non assumere in concomitanza con la Coca Cola non si possono non chiamare causa le caramelle alla menta, tipo Mentos. In molti avrete visto gli effetti provocati da un pacchetto di queste caramelle inserito in una bottiglia di coca cola: una specie di esplosione. Mangiare dunque delle caramelle alla menta e subito dopo bere la bibita gassata genera una reazione chimica molto potente, nella quale nella quale si crea una forte pressurizzazione dell’aria. Nello stomaco questa reazione può essere molto pericolosa.

Caffè

Bere caffè insieme alla Coca cola crea un danno al nostro sistema immunitario depotenziandolo drasticamente. Il caffè con la bevanda gassata crea un principio di disidratazione e di ipoglicemia che può sviluppare un forte diabete nell’organismo. Occhio dunque a non assurme queste due bevande contemporaneamente o comunque a distanza di poco tempo l’una dall’altra.

Latte

Un’altra combinazione da evitare assolutamente è quella tra la bevanda a base di cola e il latte. Infatti, la bibita gassata con i suoi zuccheri tende a creare un principio di acidificazione nello stomaco compromettendo il giusto processo di digestione dell’apparato digerente. Il motivo? Il fatto che la celebre bevanda provoca la coagulazione del latte. Complessivamente, affinché la trasformazione avvenga, ci vuole circa un’ora.

Alimenti contenenti peperoncino

Il peperoncino è un alimento termogenico, in grado cioè di provocare un aumento della temperatura corporea. Abbianarlo alla Coca-Cola è una pessima idea, perché in questo modo la bevanda si trasforma in acido solforico, con un conseguente aumento del grado di acidità all’interno dello stomaco, che predisponde ad un maggiore rischio di sviluppare ulcere.

Panettone

Magari è capitato anche a voi di bere un bicchiere di Coca-Cola gustando un panettone. Ma di certo non è uno degli abbinamenti migliori. Gli zuccheri contenuti nella bibita – o i suoi sostituti, quali sciroppo di mais con un alto contenuto di fruttosio – insieme agli zuccheri di cibi particolarmente dolci, possono provocare un picco glicemico che può causare vertigini o addirittura l’arresto cardiaco.

Impostazioni privacy