Conto Hype: recensioni, costi, recensioni negative

La carta conto Hype rappresenta un nuovo concetto di pagamento elettronico, uno strumento smart ideato per semplificare la gestione delle spese e delle operazioni quotidiane, contando su costi accessibili e semplificazione burocratica.

Questo strumento, infatti, consente di compiere le classiche operazioni tipiche di ogni conto, come gli acquisti online oppure nei negozi e i prelievi di contante, ma anche l’invio e la ricezione di denaro, la richiesta di prestiti e persino l’acquisto di criptovalute.

Il tutto in completa tranquillità grazie alla sicurezza e solidità di un gruppo autorevole come Banca Sella ma anche Illimity Bank, la cui joint venture risalente al 2020 ha dato vita a questo esperimento riuscito.

Come funziona Hype carta

Carta Hype Banca Sella è collegata ad un conto corrente bancario ed è quindi dotata di regolare codice Iban, adatta soprattutto ai pagamenti digitali (come ricaricare carta hype, fare acquisti su piattaforme digitali etc), grazie ad all’applicazione Hype dedicata davvero innovativa ed efficace.

Il primo punto di forza è la semplicità di gestione e l’assenza di eccessiva burocrazia: si può richiedere ed attivare online, in totale autonomia anche dal proprio smartphone; Hype, inoltre, è dedicata ad una vastissima fascia di pubblico, anche ai minorenni dato che per richiederla basta aver compiuto dodici anni.

Occorrono pochi minuti per effettuare la registrazione ed attivare il conto, seguendo le operazioni ormai richieste da tutti gli operatori finanziari online: ci si scatta un selfie e si carica la foto di un documento di identità più i pochi dati necessari ad aprire qualsiasi altro conto corrente, il tutto sul sito collegato alla piattaforma. Se le operazioni sono state seguite correttamente, il cliente riceve una mail di conferma.

Una volta creata la password, si può accedere al proprio conto tramite pc o mobile. Ovviamente è disponibile anche la carta fisica, incardinata nel circuito Mastercard, abilitata alla funzione contacless; basta richiederne l’invio durante la registrazione o in un secondo momento. Di solito viene consegnata al proprio domicilio entro le 48 ore (hype contatti), mentre il PIN viene spedito separatamente per motivi di sicurezza. L’assistenza Hype (utile per sapere come ricaricare Hype o gestire le operazioni) è puntuale ed efficace.

La carta è gratuita e non prevede spese di apertura o chiusura, ma prevede tre profili: Hype Start, che rappresenta l’entry level, gratuita ma con limite di spesa pari a 2500 euro annui, prelievi massimi di 250 euro al giorno, gratis e conta su commissioni accessibili; Carta Hype Next, al costo di 2,90 euro al mese, con limite di spesa aumentato a 5mila euro al giorno, prelievo di 1000 euro al giorno e la maggior parte delle operazioni gratuite; prevede la possibilità di accredito dello stipendio e la stipula di assicurazioni dedicate; Hype Premium al costo di 9,9 euro al mese che aggiunge pacchetti assicurativi per viaggi, acquisti e prelievi, operazioni completamente gratuite e la funzione carta di debito Mastercard World Elite.

Hype Recensione

Le Carte Hype sono uno strumento innovativo, sicure grazie alle operazioni criptate grazie ad una tecnologia all’avanguardia, i costi allettanti e la grande semplicità di attivazione e gestione.

Sono l’ideale per chi vuole semplificare al massimo le operazioni bancarie, evitando code e noiose operazioni burocratiche, con interfaccia minimal e funzioni smart e utili, come la possibilità di impostare obiettivi attraverso una funzione che risparmia piccole quantità di denaro in modo periodico, fino al raggiungimento della somma impostata.
Consigliate a chi cerca uno strumento semplice da gestire, economico, sicuro ma poco impegnativo. Da segnalare, però, qualche lamentela dei clienti relative a ricorrenti problemi di connessione e di collegamento al conto.

Impostazioni privacy