Myfxbook cos’è? Recensioni, come funziona, login

Il trading on line offre, oggi, molti strumenti ed è variegato al punto da consentire a tutti di trovare il tipo di esperienza ricercata, adatta al proprio livello di preparazione; in questa serie di proposte, un posto particolare spetta a Myfxbook.
La struttura di questa piattaforma di auto trading è quella classica che consente di copiare il portafoglio degli altri investitori più esperti, ma anche di consultare analisi e verifiche di attraverso una sorta di social network di riferimento.
Gli strumenti sono simili a quelli offerti dalla concorrenza ma risultano più efficaci, date le molteplici possibilità di testing, utile per familiarizzare con l’interfaccia e con gli stessi asset su cui si intende investire.

 

Myfxbook come Funziona

Il software consente di controllare il proprio conto trading on-line, verificare i profitti e le perdite ma registra anche le operazioni più proficue, la curva dell’andamento del proprio portafoglio ed analizza le eventuali perdite; il programma è compatibile un elevato numero di broker (myfxbook italiano).
La funzione di auto trade, in particolare, è plasmata sull’esperienza di una rete di consulenti; quando da questi arriva un input, il sistema apre automaticamente la stessa posizione agli investitori collegati .
Tramite System Scanner, poi, si può scegliere la strategia più adatta, individuata tra quelle segnalate dal servizio, e selezionate sulla base dei rendimenti ottenuti.
Myfxbook offre grafici e dati aggiornati real time, utili nel caso in cui si decida di chiudere anticipatamente o modificare in corso d’opera la propria strategia.
Una volta attivato l’account, si possono seguire due strade per collegare l’account Mt4 (Meta trader 4) al proprio broker: inserire i dati del server FTP myfxboox nel proprio account sulla piattaforma utilizzata per fare trading, oppure scaricare myfxbook EA (myfxbook android).
La registrazione non è dissimile da quella proposta da qualsiasi altro provider, così come la classica versione demo per familiarizzare con gli strumenti.
Vi si trovano diverse opzioni, come seguire l’andamento delle criptovalute e copiare lo stock di altri traders, calcolare il rischio di una strategia; in pratica si sceglie una coppia di asset, si specifica la disponibilità del conto, si impostano il profilo di rischio desiderato e lo stop loss per poi calcolare l’opzione più adatta per il rischio impostato.
Usato correttamente, può rivelarsi uno strumento davvero efficace per evitare rischi inutili che, spesso, si traducono in perdite e sottraggono tempo e risorse a strategie allettanti.

 

Myfxbook opinioni

Le opinioni degli esperti sono mediamente molto positive: Myfxbook si rivela molto utile per tenere sotto controllo il proprio conto, analizzarne l’andamento grazie ai dati che, una volta elaborati, vengono trasformati in statistiche e indicatori preziosi nel valutare l’efficacia delle proprie strategie.
Il dashboard è semplice e facile da consultare ed offre, come detto, la possibilità di interfacciarsi con una rete di esperti e di altri investitori da copiare o, semplicemente, con cui confrontarsi.
Per chi volesse diversificare i propri investimenti e puntare su opzioni più rischiose come i CFD, può essere importante avere la possibilità di fare una valutazione del rischio prima di decidere.

Impostazioni privacy