DB online, come funziona? indicazioni, app, “le mie carte”

Deutsche Bank, la principale banca tedesca, mette a disposizione dei propri clienti un complesso ed efficace sistema multifunzione di home banking per gestire il proprio conto online in tutta sicurezza e con nuove funzioni. La piattaforma La Mia Banca è disponibile sia da desktop (www.deutsche-bank.it) che in modalità mobile banking, attraverso il tablet o lo smartphone.
Tecnicamente, l’home banking consente di gestire il conto online, quindi le proprie carte di credito ma anche di fare trading e di gestire il proprio portafoglio (dbeasy); il servizio consente, inoltre, l’utile funzione di ordinare bonifici ed effettuare pagamenti telefonicamente, grazie al supporto del numero verde che offre il servizio DB Call.
Ovviamente, all’area clienti, raggiungibile tramite internet o al telefono, si accede se si è correntisti di conto corrente o conto deposito.

Principali servizi

DB online, principalmente, offre un servizio di home banking e come tale consente di effettuare bonifici e pagamenti di bollettini e imposte, verifica del saldo e della lista dei movimenti, ma anche richiedere prestiti e gestire finanziamenti, aderire a fondi di investimento e fare trading online, naturalmente trattando i principali asset come titoli azionari, ETF, bond e tutto ciò già attraverso la versione basic della piattaforma.
In questa configurazione (deutsche bank easy) si ha a disposizione una versione demo con al quale esercitarsi grazie al portafoglio virtuale, si può quindi accedere al conto reale ed acquistare titoli sui più importanti mercati e operare attraverso un comodo tool per le analisi tecniche e comparate e verifica andamento titoli.
L’upgrade è, invece, rivolto ai clienti più esigenti e ai trader più esperti, con funzioni più specifiche e possibilità di operare con maggiore velocità grazie agli aggiornamenti in tempo reale, utile per seguire il trend degli asset ma anche dei warrant e dei principali mover.
Comoda la sezione news per rimanere sempre aggiornate sulle principali notizie del calendario finanziario.

Sicurezza

Dal punto di vista della sicurezza, DB online è ai massimi livelli: dal sito della banca si può scaricare l’app DB Secure Authenticator. Una volta effettuato il download, l’app fornirà alcune funzioni: Scannerizzare il QR Code tramite la fotocamera, Generare una one Time Password, cioè un codice randomico che dura pochi secondi, Verifica e Risposta attraverso un codice fornito dalla banca e da scrivere a richiesta e le Autorizzazioni in attesa, della durata di circa 3 minuti.
Per operare tramite desktop, basta collegarsi al sito, o in modalità mobile, dopo aver scaricato sul proprio device e installato l’app La Mia Banca.
Per chi, invece, avesse necessità di gestire in modo veloce ed intuitivo le proprie carte di credito (deutsche credit card), si può optare per l’app Le Mie Carte, adatta a dispositivi IOS e Android oppure operare nell’apposita area dal sito.
In tal modo, i correntisti di DB possono visualizzare le spese e consultare la lista movimenti in tempo reale, gestire le impostazioni delle carte, attivare gli sms informativi e aggiornare i dati.
Da segnalare la chiarezza e la completezza delle informazioni fornite da DB easy sul proprio sito: difficile smarrirsi o bloccarsi ma, in ogni caso, il servizio clienti e l’assistenza online sono a livelli decisamente premium.

Impostazioni privacy