Cornici per quadri, ecco i migliori siti per acquistarle online

Di legno o di metallo, di plastica o di materiali innovativi, acquistare una cornice potrebbe richiedere un po’ più di attenzione rispetto a quella preventivata, soprattutto se si tratta di scegliere una cornice come elemento di arredo oppure per valorizzare il contenuto.
Se ti piace questo argomento, puoi continuare la lettura su spaziopittura.it dove troverai tante news e consigli da leggere e condividere!


I migliori siti

Ci sono molti siti che offrono la possibilità di acquistare la propria cornice comodamente da casa, tra i più importanti segnaliamo:
Ikea, se si cercano cornici senza troppe pretese ma economiche, disponibili in molti formati e con prezzi che vanno da poco meno di 1 euro fino a 3° euro; Leroy Merlin, dove l’offerta è senz’altro più articolata e completa; vi si trovano migliaia di modelli dalle forme e dimensioni più disparate, con prezzi che vanno dai 40 a 110 euro. Anche Amazon offre la possibilità di acquistare cornici, sebbene l’offerta sia limitata e poco variegata nelle forme e nello stile, sebbene il costo sia molto contenuto nella maggior parte dei casi.
Altri siti simili sono quelli di H&H Home, Zara Home, LaRedoute e Maison du Monde.
Per chi volesse, invece, orientarsi verso prodotti più specifici e di qualità superiore, sono molti i siti che offrono opzioni interessanti e pensate espressamente per quadri su tela. Ci si può rivolgere agli antiquari che offrono vetrine online dove scegliere un particolare modello, ma in questo caso sarebbe opportuno informarsi sui tempi di consegna, l’affidabilità del venditore e le condizioni di trasporto ed imballaggio, ma occorre mettere in conto i prezzi notevolmente superiori sia per le cornici che per la spedizione.
Una valida alternativa potrebbe essere quella di rivolgersi a produttori specializzati nelle cornici su misura ma che vendono principalmente online. In questo caso si può acquistare un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.

Impostazioni privacy