Crypto Engine, cos’è, truffa, app, funziona

Chi si interessa del trading online sa che alcuni mercati presentano un alto livello di volatilità, e ancor di più lo sono quelli che trattano criptovalute; da qui la necessità di seguire l’andamento degli asset in tempo reale, col rischio di ritrovarsi per ore a seguire gli indici e le quotazioni.

Il software trading automatico, attraverso i trading bot, consente agli investitori di stabilire delle impostazioni base, lasciando al software il compito di individuare in tempo reale le migliori opportunità di investimento ed aprire e chiudere posizioni autonomamente, generando guadagni che verranno trasferiti direttamente sul conto; tra questi Crypto Engine.

Cos’è Crypto Engine

Si tratta di una piattaforma robot trading software, del tutto simile alle altre proposte del mercato: IA che gestisce gli investimenti in base ai parametri impostati, iscrizione e deposito.

Una volta effettuata l’iscrizione sul sito, attraverso il solito form che raccoglie i dati principali necessari, si attiva l’account che viene approvato dal team di Crypto Engine si ha a disposizione il conto demo per familiarizzare con le procedure e gli strumenti.

Infine, per passare al conto reale e alla effettiva operatività, si deve effettuare il deposito minimo di 250 dollari.

Il software promette precisione e velocità di esecuzione, così come sicurezza affidata alla tecnologia blockchain.

A questo punto dobbiamo fare alcune considerazioni; il mercato presenta tante offerte simili che, in definitiva, sono vere e proprie truffe o, nella miglire delle ipotesi, intermediari che si affidano ad una pubblicità aggressiva e a volte ingannevole.

Nel caso di Crypto Engine dobbiamo riconoscere che il sito e lo stile solo più sobri della concorrenza, lo stile informativo è decisamente più professionale e genera una maggiore fiducia rispetto alle piattaforme simili; resta il fatto che non vi è traccia della tecnologia vantata, non c’è modo di conoscere dettagli maggiori sul funzionamento della stessa.

Opinioni crypto trading bot

A dire il vero Crypto Engine non sceglie di pubblicare fentomatici investitori e le loro testimonianze su quanti soldi abbiano guadagnato grasie al software, oppure sedicenti giornalisti su improbabili giornali e riviste di finanza che ne offrono valutazioni estusiastiche.

E’ vero che monitorando il trend online, si trovano tante testimonianze, molte a favore, moltissime decisamente negative.

Quello che appare chiaro è che non tutte le piattaforme di trading bot sono truffe e un punto a favore di Crypto Engine è di aver scelto una immagine più sobria e meno aggressiva, ma restano i dubbi e le incertezze legate all’utilizzo di software automatici, con tutti i rischi connessi a tale tipo di trading.

Anche la mancanza di trasparenza e di adeguata tutela per il capitale investito rappresenta un punto dolente.

Al momento risultano sul web molti siti satelliti di Crypto trading Engine che sono assolutamente privi di autorizzazioni da parte degli enti di vigilanza, mentre sul sito ufficiale, oltre alle informazioni sul funzionamento, sulla registrazione e sulla possibilità di utilizzare l’apposita applicazione tramite web trader o Meta trader 4, si possono consultare dati ed aggiornameti sull’andamento delle criptovalute.

In conclusione, Crypto Engine ha un’immagine decisamente più rassicurante e professionale rispetto alla concorrenza, ma agli investitori conviene valutare con molta attenzione la possibilità di aderire a questo tipo di investimento che presenta livelli di rischio comunque elevato.

Impostazioni privacy