Imprese

Telecom e Cisco, un patto per offrire servizi cloud innovativi alle imprese

Telecom Italia guarda alle imprese con i suoi servizi di gestione LAN e lo fa stringendo un patto di collaborazione con Cisco. L’annuncio è arrivato nel corso del Mobile World Congress 2015 di Barcellona. Grazie alla tecnologia di Cisco Meraki, leader nelle soluzioni WiFi, routing e sicurezza controllati in cloud, l’ex monopolista punta ad offrire una gamma servizi per la gestione e l’operatività delle reti dei clienti, fornendo allo stesso tempo pieno controllo delle applicazioni. La sinergia riguarda anche lo sviluppo di ulteriori servizi cloud gestiti, basati sulla piattaforma software per la virtualizzazione e orchestrazione di Cisco che crea, automatizza e effettua il provisioning dei servizi in tempo reale per le funzioni di elaborazione, storage e di rete.cloud

“Nel corso dei prossimi dieci anni, i service provider innovativi e lungimiranti come Telecom Italia avranno la possibilità di trarre beneficio da un nuovo e significante valore economico derivante dall’Internet of Everything (IoE),” ha commentato Kit Beall, area vice president di Cisco per le architetture.  “Siamo molto lieti di collaborare con Telecom Italia per fornire importanti tecnologie cloud e di virtualizzazione che trasformeranno le loro architetture di rete, così come il business”.

“La collaborazione con Cisco rafforza la leadership di Telecom Italia nel mercato Ict italiano”, ha dichiarato Simone Battiferri, Direttore Business di Telecom Italia, “e la capacità delle due aziende di innovare è una delle chiavi di successo che ci permetterà di soddisfare le esigenze del mercato con maggiore efficacia. Lavoreremo a stretto contatto con Cisco per continuare a fornire ai nostri clienti infrastrutture Fast IT”.

Print Friendly, PDF & Email
Tags: , , , , , , , ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*